{First impression}

I’ve been always told to not judge from the outside, from a beautiful clothes or just from a beautiful face. To not stop at the outside. I’ve been told to try to see the “inside” …
Once upon a time there was a beautiful wardrobe (… and here) that has beautiful clothes at his inside but the exterior was so beautiful you didn’t need to get throug his facade to see what was inside…

Then years after years this beautiful wardrobe changed his destiny… It became a beautiful cabinet and it became the guardian of a family treasure…

His inside was even better that’s why his owner decided to change the door and substitute the wood with the chicken wire to let people get through a first impression… Sometimes the first impression is not the right one!

However… what ‘s inside?
The real side of a person with no restriction…If you are lucky enough to see it you’ll have to be careful to not “break” it .
Usually it’s delicated and it has to be handle with care…
Once you break it , you can’t repair it. You can use glue or a beautiful tape but it’s broken… and it’s difficult to have it back!

This is my inside… beautiful glasses. Porcelaine dishes, cozy baskets!

 Heritage from her granny

and her collections of old marmelade jars that reminds her when her dad found the first one at the antique market in one of his trip…

Beautiful things come always from a beautiful inside… DON’T YOU THINK?
I hope you like my inside… I adore it!

*pictures by me*
It’s quite difficult to write the blog in this period. A lot of bed comments (not to me, but to some friends) have been written … I know it’s an open blog and we have to accept not only “congratulations”  but I don’t understand why people write those comments only to create competition between bloggers… 
 
Why? Don’t stop at first impression…It’s always wrong!
Have a great day!
p.s… sorry for my english! Today it was harder than always!
  • A me piace troppo il vestito! :-)
    Bacione patata!
    p.s. foto foto foto!!

  • Il tuo inside è meraviglioso Gaia.
    Prezioso, direi.

    Cos'è successo? Non ti far abbattere da qualche commentatore poco educato e un po' invidioso!

  • al corso per l'adozione dicevano"aspettate che passi la prima impressione, non abbiate fretta di farli subito "vostri":certe cose si costruiscono solo con il tempo..."
    questo mobile in ogni angolo parla di te e del tempo che gli hai dedicato... ora torno a lavorare!

  • Cara Gaia
    la cura che metti in ogni piccolissimo dettaglio mi affascina ..e le tue foto mi incantano.
    A me piace lasciare solo commenti positivi altrimenti me ne sto zitta! mammima mi ha insegnato così..
    Bacioni
    Flaviana

  • Elena said:

    bellissimo art attack tesoro (ma il vestito???)

  • ciao gaia!il tuo dentro è stupendo, ricco e pieno di amore!non preoccuparti dei commenti invidiosi, lasciano il tempo che trovano...

    un abbraccio
    Ale

  • Anonimo said:

    Cara Gaia,
    ho ammirato questo capolavoro da Federica che l'ha postato tempo fa nel suo bellissimo blog...consentendomi così di conoscerti. Ne ero rimasta affascinata: è splendido dentro e fuori, e gli oggetti che vi hai riposto con cura sono davvero meravigliosi, soprattutto perchè hanno una storia, sono legati ai ricordi, agli affetti più cari e a chi sei tu...e in qualche misura tutto questo arriva anche a chi passa a trovarti, a chi come me, in fondo è solo un’estranea, e non ti conosce, ma può apprezzare un’immagine, un’espressione, un’idea…e ammirare il bello attraverso i tuoi occhi imparando a conoscerti, attraverso le foto e gli oggetti di cui ti circondi.
    Seguo con gioia molte di voi blogger, e ho letto commenti a volte critici. E’vero che i blog sono aperti e ciascuno è libero di scrivere ciò che pensa, ma credo sia importante soffermarsi a pensare che è chi apre un blog, oltre ad avere il piacere di condividere e di raccontare di sè, ha una buona dose di coraggio, perché si apre agli altri, presenta il suo mondo, la sua verità, i suoi progetti, e si mostra per come è …e che incontri o meno il nostro gusto e sensibilità per il bello o per qualsivoglia valore…credo meriti rispetto e stima per il suo piccolo grande atto di mostrarsi….e per quanto mi riguarda gratitudine nel consentirmi di ammirare tanta intima bellezza.
    Grazie a te Gaia e alle tue compagne di avventura.
    Giulia s.

  • Susan said:

    beautiful photos- you are very-very talented! :)
    xoxo

  • Kris said:

    SO lovely. People who say mean things on blogs are cowards with low self esteem. IGNORE IGNORE IGNORE! :o)

  • Gaia, it’s absolutely stunning!!
    By the way, i never told you how much I loved what you did to help Federica on her engagement photo session, amazing work sweetie, well done!!!

  • Oh Gaia what a beautiful post! Your photos are lovely and I love your inside! You're a sweetie! xx

  • Gaia, cavolo ma mi devi avvertire quando pubblichi queste meraviglie, a momenti cado dalla sedia! :D

    La foto del vestito, la 3° e quelle con le posate, sono fantastiche! Complimenti, stai custodendo un tesoro!

    Per il resto cosa si può aggiungere. Forse la gente si comporta così per noia, non avendo niente di meglio da fare, cerca di trovare attenzione mettendo un pò di scompiglio nei blog!

    Ti mando un bacione e divertiti oggi! :)

    Bacino

    Sarah

  • Nevin said:

    I really adore this beautiful wardrobe!! and beautiful photos..

  • Zaira said:

    Gaia, che meraviglia la tua credenza. Ti invidio molto la collezione di posate della nonna!!! Io ci sono rimasta molto male per questi commenti, mi dispiace di aver saputo quante mie amiche di blog siano state coinvolte. Di fronte alla cattiveria non ci sono parole nè giustificazioni. Mi dispiace anche di essermi lasciata coinvolgere nella polemica, ma a me certe cose fanno scattare l'"embolo"....Meno male che ci sono persone dal cuore gentile come Giulia e ragazze adorabili come te!!! Tutto il resto-come scrisse Shakespeare- è silenzio.... Un abbraccio xx

  • Bonjour Gaia,
    Such a beautiful post! You've captured all the details and made them specia. Your English is very good by the way!!
    Hope your're having a fabulous week,
    Mimi
    P.S. Ignore all the bad comments, they're not worth a second thought!

  • Gaia è tutto meraviglioso! Non è che posso venire a fare un tour in casa tua? Sarebbe per me come andare al museo. Sei adorabile ^___^
    Un abbraccio:*

  • Bells said:

    Beautiful - what a really wonderful collection you have there. And I love your little parable of the cupboard too ...

  • I am always so inspired by your style. I absolutely love this wardrobe in its new purpose! I hope one day to have a home as lovely and open and personal as yours!