{Strawberry Crumble}

Adoro il crumble… lo mangerei in continuazione!
Eccomi … con la mia ricetta del crumble!
Le fragole le sto utilizzando senza tregua, marmellata, macedonia, al naturale, nei muffin ed ho riempito il freezer con il crumble.
Oltre al classico alle mele, uvetta scorza d’arancia, noce moscata e cannella (una versione invernale!) da mangiare caldo con il gelato alla crema, l’ho fatto con le fragole (primaverile!) buono tiepido con il gelato allo yogurt!

 

La ricetta:
500gr di fragole
100 gr di farina
100 gr di farina d’avena
125 gr di zucchero di canna
1 pizzico di sale
125 gr di burro
Succo di 1 limone
Per prima cosa mettete a macerare le fragole  nel limone e in un cucchiaio di zucchero.
Per il crumble procedete in questo modo:
Mischiate le due farine con lo zucchero ed aggiungete il burro freddo  e lavorate con le mani fino ad ottenere un composto simile a tante “briciole”
Ora sta a voi decidere se fare un crumble unico o tante mini porzioni
Io ho scelto le mini porzioni ed ho diviso le fragole nei miei vasetti/ciotolini ( assicuratevi che possano andare in forno) che ho coperto con l’impasto ed ho infornato a 200gr per 25 minuti ( il tempo di cottura aumenta se fate un crumble unico). vi accorgerete che è pronto quando la crosta non sarà diventata dorata.
E’ una ricetta semplicissima ed altrettanto veloce ed il bello è che le varianti sono infinite, potete usare tutta la frutta che vi piace!!
C’è anche una versione salata…magari quella ricetta ve la darò un’altra volta!

 

(photos by me – do not use them without my permission)
Avete passato un buon fine settimana? Io sono stata sola soletta Mr B è a Londra con i suoi amici…
Mi sono sempre dimenticata di ringraziare una ragazza che non si è firmata ma mi ha scritto delle parole splendide proprio nel post della marmellata di fragole … spero tu ti faccia viva nuovamente!