Pagine

1.25.2013

{Just Cupcakes - Avignon}

Il bello di viaggiare è visitare vedere camminare non sentirsi mai stanchi e sempre euforici. 
Viaggiare serve ad aprirsi al mondo ad allargare le vedute cambiare prospettiva. Viaggiare aiuta a crescere... Viaggiare è nel mio DNA è uno di quei regali che mi ha lasciato il mio babbo. Mi ricordo dei viaggi bellissimi fatti in macchina, forse i più belli.
Vi sembrerà scontato ma io quando viaggio mi sento strafelice. Entro in tutti i posti senza tregua, cammino per ore, fotografo tutto il giorno,  e sono fortunata perché Mr B è come me. Amiamo viaggiare, partire non prenotare mai niente ma cercare di giorno in giorno dove fermarci. 

Tra le cose più belle del camminare tutto il giorno è fermarsi per pranzo o solo per un caffè un dolce, giusto il tempo di sedersi un po' e ripartire, in uno dei tantissimi posti che si trovano per la strada.

Durante i due giorni ad Avignone una città bellissima (vi mostrerò altre foto!) abbiamo scovato questo angolo di America Just Cupcakes una bakery che si potrebbe trovare a NYC o in una qualsiasi città americana. 
Un posto davvero da provare , le ragazze molto cordiali i dolci Divini l'ambiente tranquillo e accogliente col WIFI che, per chi viaggia, è utilissimo!! Scrivi una mail, guardi la posta , ti metti in contatto con gli amici...
In Italia sono ancora troppo pochi i posti con Wifi aperto...grande errore...il mondo corre e noi spesso non riusciamo a stare al passo!
Mi hanno lasciato fotografare senza problemi , altro problema con i posti italiani dove appena tiri fuori la tua macchina fotografica arriva subito qualcuno a dirti che non puoi!

e queste sono le foto...



la base dei tavolini sono delle teche che loro hanno riempito con caramelle,o mollette, gomme da cancellare
un'idea troppo carina...io avrei spaccato il vetro per rubare le caramelle!

(photos by me - do not use them without permission)

 Just Cupcakes
29 rue du Vieux Sextier
84000 Avignon, France

Ho ancora davvero tante cose da farvi vedere!

Buon Weekend a tutte !!!


18 commenti:

  1. Magnifiche foto !!!! E magnifico locale !!!!
    Viaggiare anche per me è una di quelle cose che mi tira fuori un energia senza fine, trotto da mattina a sera senza mai sentire un briciolo di stanchezza........sarà perchè facciamo qualcosa che prorio ci piace ;o)
    Un abbraccio
    Annalisa

    RispondiElimina
  2. Sono stata una giornata intera ad Avignone durante il viaggio di nozze...peccato non aver conosciuto prima questo posto, sarebbe stata una perfetta e romantica pausa....
    Concordo con te sia per la storia del wi-fi che per quella delle foto, io intanto nel mio piccolo, nel mio negozio, ho il wi-fi free da sempre e...se qualcuno vuole fotografare...beh...ben venga!
    Buona giornata cara Gaia
    a presto

    Sara

    RispondiElimina
  3. Ma questo posto è carinissimo!!! E poi lo vorrei anche io un porta caramelle così da tenere in casa.
    Comunque hai ragione: viaggiare è stupendo! Anche noi adoriamo farlo! Ti riempe e libera la mente allo stesso tempo! Ti arricchisce l'anima! Non ci sono parole! Penso siano i soldi meglio spesi.
    Un abbraccio.
    Francy - La Sottile Linea Rosa

    RispondiElimina
  4. Adoro questi posticini! Ma in Italia?? Magari!
    Ciao Gaia!
    Arianna

    RispondiElimina
  5. un posto davvero delizioso! Buon WE, Gaia!

    RispondiElimina
  6. Un posticino delizioso! Viaggiare è un modo di vivere e pensare...se mi mancasse, sarei persa!

    RispondiElimina
  7. Anche io questa estate ho viaggiato con te attraverso le tue foto :) e qualche mess. E' stato bellissimo prima o poi lo facciamo davvero!

    RispondiElimina
  8. CIAO GAIA..SO CHE AMI LA PROVENZA.. VOLEVO CHIEDERTI un consiglio.. parto per Londra mercoledi 4 gg di corsa... ma hai qualche posticino da congiliarmi? sono molto molto indecissa se prender su o meno la mia canon ... il tempo brutto di londra mi limita... hai suggermienti?
    graize
    simona

    RispondiElimina
  9. Mi piacerebbe tantissimo andare ad Avignone, Aix en Provence e tutti quei posticini super coccolosi! Complimenti per le foto, molto carine!

    RispondiElimina
  10. Un altro posticino da annotare tra gli indirizzi da visitare!
    le foto come sempre bellissime :)
    Un bacione e felice week-end
    Serena

    RispondiElimina
  11. Cara Gaia,vorrei farti i complimenti per il modo di fotografare che hai,credo tu abbia la capacita' di cogliere non solo le cose belle ma l'atmosfera e di ritrasmetterla...

    RispondiElimina
  12. Oh my, what a delicious place!!!
    Wonderful photos!!
    Have a lovely weekend.
    Sincerely,
    Melinda

    RispondiElimina
  13. Che emozione quello che hai scritto all'inizio, mi ci ritrovo quasi al 100%..quasi, perché sto aspettando ancora un Mr B con cui condividerlo :) I viaggi SONO il mio DNA fin da piccola, e anche io ho come miglior ricordo i viaggi in macchina con mio babbo e mio zio. Adesso anche la mia sorellina si sta formando gli stessi ricordi, e io ne sono felice.
    Ad Avignone sono stata ai tempi del liceo, ummm..mi sa che quel negozietto ancora non c'era, quant'è che non torno in Provenza!

    Comunque cominciano ad esserci posti così, stile bakery americana, anche in Italia! Ne conosco diversi, es. biancolatte a Milano, oppure Kevin&Victory, o Dear Wendy a Torino :)

    RispondiElimina
  14. ma che posticino!!! e e curiosa che non sono altro.... ho scrutato tutti particolari ed ho rieletto questo questa pagina molte volte .
    Gaietta...non c'e che dire...fai volare con la fantasia.. ed i tuoi scatti raccontano... e sembra di essere li'.
    E mi piace ascoltarti... grazie per condividere i tuoi viaggi.
    Certo e' che i tuo babbo ti ha donato molte doti.!

    abbraccione forte eh!....buon fine we.

    Il tuo babbo

    RispondiElimina
  15. le tue foto sono dei racconti poetici!!

    RispondiElimina
  16. Capisco perfettamente i concetti di "non sentirsi mai stanchi e sempre euforici", "camminare, visitare, non fermarsi mai, essere strafelici" mi hai fatto tornare indietro di un paio d'anni, quando viaggiavo un sacco con quello che ora è diventato mio marito.
    Bel post e bel blog :)

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Widget for Blogs by LinkWithin

Archivio blog

Pin It button on image hover