{Montpellier-Nid’Oiseau}

Siete mai state a Montpellier? Per noi era la prima volta.
E’ stata la nostra ultima tappa prima di rientrare a Nizza dopo 10 giorni di viaggio in macchina in giro per la Provenza.
Vicinissima alla Spagna , è una città universitaria e come tutte le città universitarie d’estate si svuota.
Siamo arrivati di domenica pomeriggio ed abbiamo trovato tutto chiuso ma abbiamo comunque trovato il modo di goderci il tempo a rilento seduti al tavolo di un bistrot, passeggiando tra le vie, cercando un po’ di ombra andando con calma.

 

 

Ci siamo concessi una “siesta” pomeridiana prima di uscire a cena, un aperitivo, un bicchier di vino ghiacciato qualche Tapas e quando per noi era ormai l’ora di andare a letto le strade ed i locali hanno cominciato a riempirsi.
Abbiamo dormito a Nid’Oiseau. E’ stata una scelta di Mr B. Una casa meravigliosa, luminosa ed unica. Se potessi scegliere la vorrei proprio così anzi la cerchiamo proprio così ed è il motivo per cui non la troviamo.
Diversa dal nostro gusto ci è piaciuta invece tanto. Forse proprio perchè così diversa. Il proprietario, Donald, è un ragazzo di Boston che per amore si è trasferito a Montpellier qualche anno fa. Poi l’amore è rientrato a Boston e lui invece è rimasto a vivere li.  L’ospitalità alcune persone ce l’hanno nel Dna. Ci ha offerto una birra e siamo rimasti a parlare un po’ in inglese un po’ in francese per più di un’ora.
Questo è il posto dove vive e dove abbiamo dormito!







ripensare a questi posti mi fa venire voglia di partire
Vi piace la “mia” Francia!?
fortuna che è arrivato il we, se non fisicamente viaggerò un po’ con la testa e farò tante foto!
Buon fine settimana a tutte voi!

 

 

  • Laura said:

    mai stata a Montpellier!!..
    meno male che ci sei tu!!!!
    che mi fai coniscere la Tua Francia.
    Adoro lei.. e te!!

    bella quella passeggiata acciottolata....

    bella la casa che vi ha ospitata.. ampi spazi aperti e comunicanti tra loro... il pavimento.. i colori .. particolari di design ....e lo stile romantico retro'
    Io dico che ha molto di te.

    Gaietta.. chi cerca trova...

    grazie anche per questa cartolina!

    ti abbraccio forte... e buon we a te!!!


  • É un piacere leggere i tuoi diari di viaggio. La "tua" Francia mi piace molto. Buon fine settimana a te!!! Bianca

  • Ma tesoro, una casa così, la vorremmo TUTTE!!!! Le tue foto sono davvero stupende e fanno venire voglia di Francia anche a me!
    Baci
    Elli

  • Che meraviglia di immagini! Grazie mille inizio bene la giornata all'insegna del desiderio di un nuovo viaggio!! Noi vedremo la Còte d'or e la regione dello Champagne in primavera a caccia di buoni vini!!!
    Un abbraccio Eleonora

  • Bellissime fotografie!!! Anche a me mi manca la Francia... Baci carissima Gaia e buon WE...

  • sembrava più Spagna infatti che Francia!! però si, bella, diversa, nuova, invitante prospettiva francese!!
    ciao bellezza mia!!!!!!!!!!

  • È un bel pó che ho voglia di Francia e con questo post hai aumentato il mio desiderio!!!!

  • Montpellier è stata un incredibile e piacevolissima sorpresa anche per me..ricordo che mi ero fermata in rientro da una vacanza in Portogallo e l avevo scelta percgè città più economica in territorio francese nel mio percorso .... è stata davvero una bellissima sorpresa...me ne sono follemente innamorata...bellissime le tue foto e davvero incantevole il posto dove avete dormito..