{My home: La Cucina}

Ve lo avevo promesso.
Mancano meno di due mesi a quando lasceremo la nostra prima casa ed ho deciso di aprire le porte a tutte voi. In questi 3 anni credo di avervi mostrato già qualcosa ma da oggi fino a quando non lasceremo casa ve la mostrerò tutta!
Lasciarla, per i tanti motivi che potete immaginare, è un dispiacere. 
Contentissimi di aver trovato la casa che cercavamo ma penso a tutte le esperienze vissute insieme qui in questi tre anni. E’ stata la nostra prima casa e la nostra prima esperienza di convivenza che abbiamo superato senza grosse difficoltà. 
Ci porteremo via tutti i ricordi e queste foto.
Per prima cosa vi mostro la cucina. Ho adorato da subito il lavandino sotto alla grande finestra e seppure una cucinina piccola ci passo gran parte del tempo libero perchè come sapete adoro cucinare e mangiare!!!La cucina, Ikea,  non l’abbiamo scelta ma l’ha messa la proprietaria di casa come anche il forno. Noi abbiamo giusto spostato qualche modulo e rifinita di tanti dettagli. Ho un numero incredibile di ciottolini, piatti, vasi, bottiglie, cestini. La maggior parte li ho presi in Francia.
Colleziono teiere in porcellana, più sono sbeccate meglio è, le bottiglie verdi, calamite per il frigo, libri di cucina, tazze e tantissimo altro per la gioia di Mr B.
Lui ama lavorare in cucina. Ci si chiude quando lavora da casa.
Cosa ci portiamo via?
Le ricette, le cene in piedi, i nostri mini aperitivi di formaggio e acqua tonica per me, le colazioni che mi prepari tutte e dico tutte le mattina da tre anni a questa parte, le foto di Giuli&Giordi le uniche che ho di me, il mio Kitchen Aid rosa, i ciottolini e tutti i nostri baci.
(Photo – Gaia Borzicchi)
… e questa era la nostra cucina. 
Ci vediamo la prossima settimana con la nostra casa!
  • Laura said:

    "Conosco" te o meglio ti seguo e ti ammiro gia' da piu di un anno. Non "conosco" assolutamente il tuo Mr B, al di la' del nome , che lo trovo bellissimo ed elegante., ma sicuramente accanto ad un grande uomo non ci puo' nn essere un grande donna. E tu lo sei.
    Si avverte tanta complicita', passioni comuni, avete un gusto innato, il vostro nido parla di voi, il prossimo sara' solo ed esclusivamente tutto vostro!
    Avrete il nuovo, ma tutto quello che vi portate e' di una bellezza unica,
    ciotoli, ciotolini, cesti, tazze e tazzine .. e tutto il vostro amore.

    Intanto mi fermo qui in questa cucina dal profumo franceseggiante, che non poteva non incantarmi.. come sai farmi te.

    Buona giornata ..!
    e grazie per questo special post!!!
    Laura

  • Rita said:

    MERAVIGLIA!!!!!!
    Vorrei tanto assumerti come interior designer, visto che è da 6 anni che siamo in questa casa e siamo ancora in "fase trasloco" -.-

    Chissà cosa combinerai con la casetta nuova!!!!

    Un abbraccio forte, per tutto!!

    Rita
    Ri Benny

  • Semplicemente fantastica!! Stupenda! Ha quel tocco particolare che solo tu potresti darle! Ho gli occhi a cuore Gaia!
    Posso chiederti dove hai trovato quel bunting? Niente niente lo avrai fatto tu!
    Buona giornata!
    Arianna

    • Che brava la tua mamma! Ti scriverò presto una mail allora!! Grazie!

    • Dimenticavo! Sono molto contenta che hai letto il mio blog! Un'onore per me!! Grazie a te quindi di essere passata, io sono anni che ti seguo!
      Grazie per la risposta alla Ghirlanda!


  • Cara Gaia,
    come sai ti seguo da molto ormai e bei tuoi scatti ho sempre amato trovare, magari nella parte sfocata ad arte dello scatto, qualche scorcio di casa tua. Così questa tua decisione di mostrarla per bene mi rende semplicemente felice!
    Non sto a ripeterti che per me Gaia è sinonimo di gusto!!
    Fra

  • ne manca solo il profumo ma se si guarda bene si comincia a sentire anche quello.
    Buongiorno

  • Cara Gaia. Ogni angolo, ogni dettaglio della tua cucina e' pieno di personalità'... La adoro!!! Sempre particolare, sempre única!!!!!! Baci da Barcellona!

  • bellissimo questo angolo del tuo cuore, si vede dalle tue parole e foto che é qualcosa di grande!!!! Un beso enorme!!

  • Anonimo said:

    Leggo da un po'il tuo blog e in un passo così importante come il "cambio casa" non posso che farti un grande in bocca al lupo. E questa cucina... che dire? La trovo bellissima, davvero speciale.
    Elena

  • Anonimo said:

    ecco adesso mi servirà l'indirizzo di casa nuova..e non avrò più scuse per rimandare il nostro pacchettino :)
    un abbraccio
    g.

  • Anonimo said:

    ...sono incantata ...è tutto cosi' bello, cosi' francese, cosi' ...Gaia. La vostra nuova casa sara' altrettanto dolce e delicata.
    complimenti come sempre. un grande saluto Vanda

  • La tua cucina è meravigliosa!
    Oddio manco da un pò dalla blogsfera ... come farò a guardare i tuoi meravigliosi post che mi sono persa?!?
    ... Adoro i cesti in vimini appesi al soffitto e i colori del tuo bunting e lo scolapasta sospeso quasi a nascondere quella lavagnetta a cuore ... vasetti di ogni forma e tazzine impilate ovunque e sul frigo tantissime calamite .... Si respira aria di casa, di coccole e chiudendo gli occhi , si può sentire profumo di cucina.
    Che emozione sarà lasciare tutto questo e cominciarte la vostra nuova avventura insieme!
    In bocca al lupo Pamela http://amaisondoux.blogspot.it/

  • è uno dei tuoi tanti angolini..luminoso, intimo, colorato, ricercato..

  • questa mi mancava non avevo visto le foto di questa piccola cucina adorabile, quante cose buone avrai e continuerai a sfornare ...mmm sento già il profumo... adoro i tuoi cesti :-)

  • che bella la tua cucina..ti seguo da un pò e ti ho anche chiesto l'amicizia su fb..hai un gran gusto..sono agente immobiliare e magari trovassi da vendere case così curate nei particolari (che fanno sempre la differenza)..tutta la casa parla di te, del tuo gusto e della tua forte personalità..bella bella bella baci
    Lisa