{My Home: lo studio}

Lo studio è la stanza dove passo gran parte del mio tempo libero e dove Mr B lavora quando lavora da casa. E’ a quella scrivania che scrivo i post e sistemo le mie foto. Questa è anche la camerina che ha ospitato le mie amiche in visita a Bologna.
Anche in questa camera, l’unico elemento “estraneo” è la libreria, la famosa Billy di Ikea. Tutti gli altri mobili, scrivania, lettino, mobiletto sotto alla finestra, le sedie, la lavagna, il cestino sono stati tutti recuperati. La scrivania era quella che avevo in camera mia ed il lettino/divanetto era il mio di quando vivevo a casa con i miei genitori. Abbiamo fatto fare il materasso rivestito in lino ed i cuscini li abbiamo fatti tutti noi. La libreria oltre a svolgere la sua funzione vera e propria, raccoglie tanti ricordi. Le nostre foto, foto a cui tengo particolarmente e che mi piace avere sempre in mostra. Ricordi di matrimoni a cui sono stata sia come ospite che come fotografa. Una piccola ochetta a cui sono tremendamente affezionata che ha un amico topino che mi sono stati regalati da Beatrice. Le macchine fotografiche e gli obiettivi del mio babbo. E’ una grande scatola dei ricordi.
Sarà un lavoro infinito inscatolare tutto!!!
Ormai è iniziato il conto alla rovescia, meno di un mese e saremo nella casa nuova!
Adesso inizia la fase peggiore… fare gli scatoloni! Considerando che durante il giorno lavoriamo, passeremo le prossime sere ad impacchettare!
(photo – Gaia Borzicchi)

E con oggi finisce il mini tour della nostra casa. Continuerò a farvi vedere qualche altra foto, qualche particolare ma le stanze sono finite! Mancano il ripostiglio ed i bagni ma ve li evito!
Spero vi sia piaciuta e magari vi abbia ispirato con qualche spunto da copiare.
Noi l’abbiamo amata tantissimo e lasciarla, per la sua posizione, per l’affetto e per i ricordi ci fa venire un po’ il magone.
Ma si cresce e si va avanti.
Non ci piace stare fermi, nell’animo siamo un po’ zingari e per nulla sedentari.
I ricordi verrano con noi, per sempre.

  • Anonimo said:

    Bellissima ma nn dispiacerti

  • Laura said:

    Bellissimo, un altro piccolo angolo di paradiso! Bacio

  • Rita said:

    Gaia,
    anche lo studio meraviglioso!!! Adoro il lettino con materasso rivestito di lino, la lavagna è troppo bella... ma la cosa più bella sono i ricordi <3

    Non cambierei una virgola di questa casetta, siete stati bravissimi!!! Non vedo l'ora di vedere cosa combinerete con quella nuova :-)

    Siamo tutti un pò zingari dentro!

    Ri Benny
    Rita

  • giu said:

    Gaia, sono state fonte di ispirazione notevole tutte le tue foto.
    Una casa bellissima e vissuta.
    In bocca al lupo bella donna!
    Ziapedu

  • E' bellissima questa stanza e piena di ricordi .... immagino che quando sei seduta su quella scrivania ti senti come nella tua cuccia... anche il tuo vecchio letto con sopra il materasso rifatto è stupendo. Hai un ottimo gusto ed immagino cosa sarai capace di fare nella casa nuova.... Non vedo l'ora di vederla.

  • Anonimo said:

    ti auguro di non dimenticare mai quello che e' importante per te . Che amore la vostra casa !Ella

  • Bello e luminoso! Adoro il lettino/divanetto! Buona giornata carissima!

  • Anonimo said:

    Il vostro studio riassume benissimo la vostra vita: un dolcissimo frappè del passato, presente e un pizzico del vostro futuro!!in bocca al lupo per il trasloco!Chiara

  • infraordinario said:

    Come sempre strepitose foto e strepitosa casa!

  • Gaia, scoprire glia ngoli di casa è tua è stato altro che d'ispirazione!!! Sei stata bravissima nello scegliere gli arredi ma ancora di più, a mio avviso, a renderla una casa vissuta, piena di voi. Complimenti davvero!!!
    Ps: non so agli altri lettori, ma a me piacerebbe qualche consiglio su libri, ne ho visti davvero tanti e credo tu ci possa dare delle belle dritte!
    Un abbraccio

  • Elena said:

    Ho letto silenziosa (e curiosa) tutti i post sulle stanze della tua casa e devo ammettere che un po' mi dispiace di essere giunta alla fine di questo splendido tour.
    Da un lato, però, sono felice di essere arrivata fin qui perchè, a mio avviso, questa è tra le più incantevoli stanze che io abbia mai visto. La libreria la trovo fantastica! Non ti conosco, ma si vede che ogni scaffale parla di te e dei tuoi ricordi più belli. Grazie per averci mostrato la tua casa... non vedo l'ora di vedere quella nuova! :)
    Elena

  • Laura said:

    Il paese delle meraviglie di Alice!!!
    Qui ne prendi le vesti!!
    E' da qui che ci racconti sempre..
    che crei i tuoi servizi , a volte veri e propri reportage! C'hai il talento..e' un dono di famiglia, uno studio accogliente e pure professionale {il tavolo cosi' con quella lavagna li'!!! bellissimo}
    Cultura e dolcezza..
    I libri tanti... i ricordi infiniti sono le meraviglie!. tutto e tutti!.
    Un abbraccio.. e tutto e di piu' stara' sempre con te.
    Laura

  • mely said:

    Bellissimo il tuo tour e la tua vecchia casa.
    La prossima sarà ancora più bella.
    Un bacione anche dalla rossa

  • Ad un certo punto mi son trovata con occhi leggermente lucidi e batticuore... :)
    Conserva per bene i tuoi ricordi, ma non voltarti mai indietro...il bello deve ancora venire!
    un bacio grande e buon impacchettamento! ;)
    Sara C.

  • senza fiato....con tanto bianco..lino, righe negli occhi: un nido d'amore, ricordi. emozioni...posso chiederri dove si possono trovare quelle posta card da parete???

  • la cosa che mi ha colpito davvero molto sono dei libri che hai nel tuo studio , libri a me molto cari.
    EINSTEIN, VALENTINO GARAVANI....
    due uomini geniali.... e per essere speciali bisogna imparare e prendere spunto dai migliori....
    bella casa....
    vd