Lo studio è la stanza dove passo gran parte del mio tempo libero e dove Mr B lavora quando lavora da casa. E’ a quella scrivania che scrivo i post e sistemo le mie foto. Questa è anche la camerina che ha ospitato le mie amiche in visita a Bologna.
Anche in questa camera, l’unico elemento “estraneo” è la libreria, la famosa Billy di Ikea. Tutti gli altri mobili, scrivania, lettino, mobiletto sotto alla finestra, le sedie, la lavagna, il cestino sono stati tutti recuperati. La scrivania era quella che avevo in camera mia ed il lettino/divanetto era il mio di quando vivevo a casa con i miei genitori. Abbiamo fatto fare il materasso rivestito in lino ed i cuscini li abbiamo fatti tutti noi. La libreria oltre a svolgere la sua funzione vera e propria, raccoglie tanti ricordi. Le nostre foto, foto a cui tengo particolarmente e che mi piace avere sempre in mostra. Ricordi di matrimoni a cui sono stata sia come ospite che come fotografa. Una piccola ochetta a cui sono tremendamente affezionata che ha un amico topino che mi sono stati regalati da Beatrice. Le macchine fotografiche e gli obiettivi del mio babbo. E’ una grande scatola dei ricordi.
Sarà un lavoro infinito inscatolare tutto!!!
Ormai è iniziato il conto alla rovescia, meno di un mese e saremo nella casa nuova!
Adesso inizia la fase peggiore… fare gli scatoloni! Considerando che durante il giorno lavoriamo, passeremo le prossime sere ad impacchettare!
(photo – Gaia Borzicchi)
E con oggi finisce il mini tour della nostra casa. Continuerò a farvi vedere qualche altra foto, qualche particolare ma le stanze sono finite! Mancano il ripostiglio ed i bagni ma ve li evito!
Spero vi sia piaciuta e magari vi abbia ispirato con qualche spunto da copiare.
Noi l’abbiamo amata tantissimo e lasciarla, per la sua posizione, per l’affetto e per i ricordi ci fa venire un po’ il magone.
Ma si cresce e si va avanti.
Non ci piace stare fermi, nell’animo siamo un po’ zingari e per nulla sedentari.
I ricordi verrano con noi, per sempre.