{Baby in Wonderland: La Cameretta di Baby G}

ALE+GIO-23
Dopo mesi, troppi, torno oggi con un post per la rubrica “Baby in Wonderland” e non potrei essere più contenta di mostrarvi la cameretta di Baby G il bimbo dell’Ale.
Non ha bisogno di presentazioni perché la conoscete tutti, ma per quei pochi che ancora non sanno della sua esistenza, l’Ale oltre ad essere un’amica speciale (che resiste negli anni e ora alla distanza!!) è la ragazza che sta dietro al blog Almalu’s Place che da poco ha cambiato aspetto diventando sempre più accattivante. Da sempre l’Ale si distingue perché è la blogger più esterofila tra le blogger italiane. Molto poco sabbi e molto moderna!
Le ho chiesto di parlarci un po’ della cameretta di Giovanni che tra poco compierò due anni.
FotorCreated1
ALE+GIO-5
Quando hai scoperti di essere incinta qual’è stata la tua seconda reazione? La prima la possiamo immaginare , ma dopo l’euforia?La gioia immensa?
Sì, la mia prima reazione è stata proprio la gioia immensa… Ci provavamo da un po’ di tempo, e quando finalmente ho letto sul test quell’ “incinta 2-3 settimane” quasi stentavo a crederci. E infatti direi che la seconda reazione è stata proprio l’incredulità… Ho scritto al mio ginecologo dicendogli che avevo fatto un test casalingo e se potevo essere sicura che il risultato fosse esatto o se dovevo rifarne. Lui mi ha detto di non fare nessun altro test e di festeggiare; ma io non ho resistito e ne ho fatti altri tre, nel corso dei giorni successivi! 😀 E poi direi la paura: per quello che poteva succedere, per come sarei stata come madre…
FotorCreated2
Hai cominciato a fantasticare su come avresti arredato la sua cameretta? A cosa Ti sei ispirata?
Immediatamente! Volevo una cameretta moderna, colorata e popolata di animaletti della foresta: la volpe, ma anche leprotti, cebiatti, ricci…
Tutto è partito da un cuscino di Ferm Living con una volpe che avevo comprato già da un po’, e che ha fatto da ispirazione anche per il “tema”: una foresta contemporanea, nei toni del blu, oro e giallo senape… Ho comprato da Walls by Mur gli sticker a triangolo blu e oro che ho usato per la parete principale. Una cassettiera bianca dell’IKEA, che ho personalizzato con pomelli colorati e in ottone di Antropologie! E poi il mio pezzo preferito: la sedia a dondolo ispirata al design di Charles Eames! Quando Giovanni è cresciuto e nella culla non ci stava più, ho spostato il lettino nella mia camera da letto e trasformato la cameretta in una stanza dei giochi. Ho aggiunto la tenda di Yuyu Shop e, siccome i giocattoli di Giovanni hanno la capacità di moltiplicarsi, ho aggiunto una cesta che ho decorato con dei pom pom di lana.
ALE+GIO-24
FotorCreated5
FotorCreated4
ALE+GIO-31
FotorCreated8
Adesso rifaresti tutto allo stesso modo?
Direi di sì… La cameretta mi piace ancora tantissimo, anche se vorrei fare qualche modifica, ma solo perché mi piace cambiare spesso e con Giovanni che cresce il cambiamento è anche necessario. Farei il muro sempre con decorazioni geometriche, ma macro e direttamente in pittura. Vorrei un nuovo lettino con le sponde basse, mi piace il lettino junior di Nobodinoz o quello a forma di casa di Bonne Soeurs.
 ALE+GIO-34
FotorCreated3
FotorCreated6
ALE+GIO-13
Cosa vuol dire essere mamma?
Essere mamma è la cosa più bella che mi potesse capitare. Lo so che sembra una frase fatta, ma è davvero così… Avere un bambino ti aiuta a dare il giusto peso e la giusta prospettiva alle cose. Ti impone di essere forte, determinata e coraggiosa. Ci sono giorni in cui è davvero faticoso, ma il sorriso di Giovanni mi ripaga di tutta la fatica.
FotorCreated7
ALE+GIO-11
FotorCreated9
La cameretta di Baby G è luminosa e fresca e fa proprio venire voglia di passare pomeriggi interi a giocare con gli animaletti della foresta! Grazie Ale per avermi dato la possibilità di condividerla con le mie lettrici!
Di seguito alcuni indirizzi utili per ritrovare alcuni oggetti che popolano la cameretta di Baby G.
Tenda: realizzata da Giulia di Yuyu Shop
Cassettiera: Hemnes Ikea
Pomelli: Anthropologie
Macchine fotografiche di legno: Fawn Over Baby
Mocassini: Blauer Tiger
Lampada fungo: Heico via Bimbily
Decorazione scoiattoli: Accessorize
Ghirlanda: Pom Pom Studio
Illustrazione Paper Cut: Silvia Raga, Giochi di Carta
Cestino giallo: Ferm Living via Le Signorine
Cavalluccio a dondolo di legno: vintage e restaurato, regalo dei nonni materni
Poster “My roots lie here”:  un regalo di Jennifer, preso da Baby Bottega
Sticker triangolo murali: Walls by Mur
Sedia a dondolo RAR Charles Eames: Infabbrica
Copertina pelle di pecora: Ikea
Cuscino con volpe: Ferm Living comprato da Abacanto Home
Luci sferiche azzurre: La Case de Cousin Paul
Illustrazione Volpe: Ez Pudewa
Teste di coniglio e volpe di carta : Chloé Fleury
Illustrazione “Alessandra + Andrea= 3”: Ilaria Faccioli
Alla prossima cameretta!!!!