{MY SPECIAL PLACES: MEMORIE }

Pietrasanta è da sempre uno dei miei posti del cuore, anzi dei nostri posti del cuore e quando dico Nostri penso alla Carlina. E’ una delle nostre tappe fisse, tutte le volte che sono al mare. D’estate dopo le 6 di pomeriggio e magari ci fermiamo a cena o fuori stagione a qualsiasi ora. La amo per tanti motivi ma in primis per il suo essere così lontana dal mondo, lontana dalla confusione, un po’ ovattata, elegante a modo suo, terra di artisti che ne hanno fatto il loro buen retiro, uno fra tutti Botero che l’ha eletta sua città adottiva. Le sue statue sono disseminate per tutta Pietrasanta.

Elegante nella sua semplicità non costruita, per niente artefatta. Elegante come piace a me, come mi piacerebbe essere. Mi piacciono i suoi negozi, i ristoranti e le enoteche. Ma ve ne avevo già parlato anche qui

FotorCreated1

Venerdì scorso ero al mare e con mamma siamo andate in esplorazione a Pietrasanta. Io devo ancora finire i regali e come al solito mi riduco all’ultimo minuto e il problema è che quest’anno (lo dico ogni anno!) non ho idee!
Oggi vi porto da Memorie – Bottega e caffè, un negozio di arredamento e complementi per la casa tra i più interessanti di Pietrasanta. Si accede da Via Garibaldi. Oggetti vecchi si mischiano ad oggetti contemporanei ma dal sapore polveroso. Mobili e complementi d’arredo, oggetti, biancheria e tessuti per la casa, profumazioni per ambiente, libri e tantissime idee regalo.

FotorCreated4   FotorCreated3FotorCreated17 FotorCreated16

Da qualche mese, Memorie ha aperto anche la caffetteria a cui si accede da un piccolo giardino interno che unisce i due spazi. Ideale per un pranzo al volo o una pausa con un the e una fetta di torta fatta in casa. Ogni prima domenica del mese poi, dalle 12 alle 14 il Brunch domenicale con torte salate e dolci, formaggi, yogurt, succhi di frutta bio, le nostre zuppe ed i nostri piatti di verdura. (bisogna prenotare!).
Non mancano accessori per la cucina e prodotti tipici, birre artigianali  e cioccolate.
FotorCreated15

FotorCreated11FotorCreated6FotorCreated5FotorCreated7FotorCreated10FotorCreated9FotorCreated8memoire-11bis

FotorCreated13 FotorCreated12memoire-21bis Io ho trovato qualche regalino e tornerò ad assaggiare le loro torte! FotorCreated

MEMORIE
bottega e caffè
Via Garibaldi, 5
55042 Pietrasanta (LU)

Facebook

  • Carlina said:

    Ho visto la metà delle cose ma grazie alle tue meravigliose foto le ho notate tutte baci dalla Versilia

    • Gaia said:

      Mamma...come ti amo!

  • valentina said:

    CIAO Gaia non commento mai, ma oggi sto prendendo coraggio!
    il post come sempre è poetico ma la cosa più bella è la tua mamma !!! siete speciali e nel vostro rapporto rivedo me e la mia mamma.
    ti abbraccio valentina

    • Gaia said:

      cosa saremmo senza le nostre mamme?
      Ciao Valentina!

  • Claudia said:

    CIAO GAIA, DOMENICA SONO STATA A VICOLI DI NATALE E TI HO VISTO (SEI MOLTO PIU' BELLA DI PERSONA CHE IN FOTO). MI HAI RICORDATO CHE DIVERSI ANNI FA ANCHE IO HO FATTO DELLE SCELTE "PESANTI": RIMASTA SOLA, HO CAMBIATO CITTA' E LAVORO, MA HO TROVATO L'AMORE DELLA MIA VITA E SONO FELICE. CREDO CHE ANCHE PER TE SIA COSI' E IL FATTO CHE LA VITA CI RISERVI COSE BELLE DOPO LE TEMPESTE, MI SEMBRA STRAORDINARIO IN BOCCA AL LUPO PER TUTTO

    • Gaia said:

      Ciao Claudia! Grazie... in verità non credo di essere meglio ne in foto ne dal vivo ma dal vivo almeno gioco la carta della simpatia!!!
      Scegliere è sempre la cosa migliore! Sono sicura che o prima o dopo le scelte fatte anche non proprio ragionate siano quelle migliori!
      In bocca al lupo anche a tE!

  • LAURA said:

    un tour bellissimo....
    se tu non ci fossi come si farebbe!!
    l.

  • MOIRA said:

    ...Lavoro lì vicino quando torni chiamami si va a prendere un caffeino!!! un bacione moira