{A CASA DI ALICE CON OLIVIA BRUSCA}

Sono in partenza per Bologna, vado a salutare qualche amica per Natale e poi mi fermerò per un bel po’. Negli ultimi mesi sono stata una scheggia impazzita, una pallina del flipper in continuo movimento e ora ho bisogno di riposare un po’ e far sazio ai nuovo progetti e pianificare le prossime mosse.
Oggi vi voglio lasciare con le foto del Corso di Olivia Brusca tenuto da Jessica i primi di dicembre a casa mia.
Ho conosciuto Jessica diversi anni fa, forse era il primo anno di blog. Avevamo una bella “sintonia” fatta di mail e messaggi scritti in continuazione. Lei molto più piccola di me e ancora non sapeva sarebbe diventata Olivia Brusca. Le stranezze della vita ti fanno compiere gesti sbagliati di cui poi ti penti e che fai fatica a recuperare. Per fortuna per me ho recuperato e ora sta ritornando una bella sintonia. La stimo tantissimo come professionista e mi piacciono le sue idee, la sua voglia di fare cambiare in continuazione. E’ un vulcano instancabile. Invidio la sua giovane età ma è anche uno stimolo a non fermarsi e sedersi mai!
Ho fotografato il suo Labo a settembre e a dicembre abbiamo fatto le foto di Natale che potete vedere sulla sua pagina di Facebook e che spero di potervi mostrare presto. Un lavoro bellissimo e delle foto super belle (si me lo dico!) che sanno proprio di Natale e nello stesso fine settimana Jessica è venuta a casa mia a tenere il corso di Ghirlanda di Natale e Coroncina floreale.

Dal giovedì alla domenica non mi sono fermata un minuto, prima le foto a Suze (le sto finendo!!!!), poi a Jessica, poi la spesa e cucinare per 11 persone ed infine il corso, la domenica alle 21 dormivo già ed il giorno prima sono rientrata a Genova! Un fine settimana intensissimo ma bello perché ho rivisto Suze, Nana, l’Ale. Abbiamo lavorato insieme come non facevamo dai tempi di TuCrea.

Corso_oliviabrusca-47
FotorCreated15

Tornando da fare la spesa, al sabato, mi sono imbattuta in un “taglia legna” urbano! Ho fatto due giri con la macchina perché non trovavo parcheggio, poi alla fine ho parcheggiato sul marciapiede e mi sono caricata nella smart una decina di rami di pino. Pungevano ed erano tutti bagnati, ma il profumo che emanano era impagabile. !Non vi dico il mio cappottino e i sedili della smart ma soprattutto gli sguardi di chi mi ha vista! Queste sono le cose che mi rendono felice!!! Con tutti quei rami ho addobbato casa (purtroppo perdono un sacco di aghi!) ed il tavolo in terrazza. L’ho completamente coperto con i rami ed ho aggiunto bottiglie con le candele e piccole lanterne. Potrebbe essere un’idea come centro tavola se avete un tavolo abbastanza lungo e largo!

Corso_oliviabrusca-48
FotorCreated14

Alle 10 è arrivata Jessica, carica di muschio e rami. Rotoli di spago e fil di ferro. Piano piano sono iniziate ad arrivare tutte le ragazze che si sono subito messe all’opera. Io le ho osservate per un po’ e sbirciavo dalla cucina. Ho intravisto un po’ come si crea una ghirlanda, ma credo che avrò bisogno di ripetizioni private! Jessica ha una dote innata, l’insegnamento. Quando la conosci sembra un po’ “brusca” ma quando la senti insegnare è tranquilla e molto sicura di se.
Come sempre mentre loro lavoravano io finivo di preparare in cucina!
Visto che tra meno di 4 giorni sarà Natale, vi lascio qualche consiglio “culinario”:

Preparate il sidro di mele da offrire a chi vi verrà a trovare;
Per la cena della vigilia preparate un’insalata con arance finocchi uvetta e melograno e conditela con succo di arancia olio sale e pepe;
Le tortine mono porzione sono molto carine da servire, che siano dolci o salate;
Se organizzate un aperitivo a casa per festeggiare con gli amici potete preparare Humus di ceci e Guaiamole da servire con la focaccia fatta in padella 

FotorCreated1  Corso_oliviabrusca-5
FotorCreated2 FotorCreated3 Corso_oliviabrusca-13FotorCreated4 FotorCreated5

Ci tenevo particolarmente a mostrarvi queste foto perché in questi giorni la casa di Bologna è nel pieno della sua bellezza e, sebbene io viva a Genova ed ami la mia casa sul mare, la Casa vestita Natalizia è strepitosa! Da quando ci vive mio fratello, è un po’ più maschile ma sempre bellissima!
La musica di frank Sinatra, il sidro sul fuoco, la cannella, le ragazze che ridevano e chiacchieravano senza sosta… Come mi piace questo Natale e come mi piacciono i miei corsi!
FotorCreated6
Corso_oliviabrusca-26
FotorCreated11
Corso_oliviabrusca-22

Corso_oliviabrusca-29FotorCreated13Corso_oliviabrusca-7FotorCreated10FotorCreated9FotorCreated12
Corso_oliviabrusca-35

Questa è la ghirlanda realizzata da una delle ragazze, non è bellissima!?

I miei sempre a Natale:
candele, sempre accese e in tutta la casa
lucine, fili di lucine arrotolati a qualsiasi cosa o dentro alle bottiglie
rami di abete e bacche di rosa canina da appendere o appoggiare sui mobili
tanto verde, muschio, rami che sprigionano i loro profumi e bulbi di giacinto
Un po’ di rosso, pochissimo non è un colore che amo!
il profumo di mela e cannella

 

FotorCreated7 FotorCreated8
Corso_oliviabrusca-28

 

Ora vi lascio e scappo a caricare la macchina!

A domani!


  • Giulia s. said:

    MERAVIGLIA TUTTO...IL 13 DICEMBRE AVREI DOVUTO FARE UN ANALOGO CORSO CON JESSICA, MA PER UN CONTRATTEMPO DELL'ULTIMO MINUTO HO DOVUTO RINUNCIARE...SO CHE AVRò UN'ALTRA OCCASIONE.
    gAIA SAI CHE IL SIDRO LO FACCIO SEMPRE ANCH'IO? PROVO DI SICURO LE ALTRE TUE RICETTE
    BACIO GRANDE
    CI SENTIMO STASERA!!!

    • Gaia said:

      Devi farlo assolutamente! Lei bravissima!!

  • Queste foto fanno bene al cuore e allo spirito, si può respirare un'aria di festa davvero speciale...ma d'altronde alle persone Buone d'animo riesce semplice creare "magia".
    Avevo visto il tuo post su fb il giorno in cui avevi caricato i rami in macchina, mi sono ritrovata a sorridere da sola perché spesso anch'io incurante degli sguardi, mi carico in auto cose che ritengo interessati!...tra l'altro mi ritrovo anche nella (non) scelta del rosso, anch'io non lo amo particolarmente se non in rarissime eccezioni.

    Tanti cari Auguri di Buone feste Gaia.
    A.

    • Gaia said:

      Tanti auguri anche a te Antonella!

  • LAURA said:

    i tuoi ...sempre.... !!!!!!!!!!!!!!!!
    l.