{MY SPECIAL PLACES: PAIBIKERY }

   Eccomi tornata. Due settimane di dolce far niente, qualche passeggiata favorita dal clima meraviglioso, poche mangiate, un po’ di corsa una gita a Torino. Era da tantissimo che volevo visitarla ed alla fine prima della Befana ci sono riuscita. Mi sono incontrata con Elena, erano mesi che non ci vedevamo, purtroppo la distanza e i vari impegni non ci aiutano ed anche se ci sentiamo tutti i giorni ci vediamo poco! Torino è stata la nostra meta per rivederci e trascorrere un po’ di temo insieme! Volevamo andare da Melissa Erboristeria per acquistare le sue famose tisane e volevamo passare del tempo insieme per raccontarci le nostre vite, vis à vis. Di Torino abbiamo visto poco, troppe cose da vedere, poco tempo e tantissime cose da dirci. Ci tornerò a Primavera con mamma.

FotorCreated8
Grazie ai consigli delle mie “amiche” di Instagram che ci hanno suggerito un posticino dove mangiare, ho conosciuto PaiBikery, un po’ caffetteria in stile hipster un po’ officina/negozio dedicato alle biciclette. Il nome la dice tutta. Il gioco di parole Bike-Bakery racchiude in se l’essenza di questa caffetteria. Ci siamo sedute ed abbiamo ordinato un caffè ed un toast con pane nero, philadelphia e salmone e ci siamo perse nelle nostre mille chiacchiere. C’era anche la possibilità di fare il brunch con i loro pancake salati o dolci, che di solito fanno il weekend a partire dalle 10.30, ma abbiamo optato per il sandwich. A ripensarci adesso avrei mangiato una fetta delle loro Pai o delle quiche accompagnate da insalata e patate al forno e avrei concluso con la cheese cake. Il menu comprende molto di più.
FotorCreated11
paibikery-7
Abbiamo girato parecchio prima di indovinare la direzione giusta, ma la strada fatta è stata ricompensata da un posticino delizioso e diverso dai soliti posti turistici di cui la città è piena. Da amante della bicicletta ho ammirato tutti i dettagli e ne ho apprezzato l’originalità.

FotorCreated5 FotorCreated6Il tempo è volato, non ce ne siamo nemmeno accorte. Ci siamo scambiate i regali del compleanno in ritardo e quelli di Natale, mangiando una delle tante torte che il locale propone.  
FotorCreated7 FotorCreated12

Vi confesso che mi sono innamorata di questo posto, i ragazzi che lo gestiscono sono carinissimi e ci sanno fare. Non sembra nemmeno di essere in Italia ma in una città del Nord europa dove le biciclette sono di gran lunga il mezzo più utilizzato. E’ il locale perfetto per gli amanti del buon cibo e delle biciclette.

paibikery-10     FotorCreated13paibikery-9FotorCreated10FotorCreated9FotorCreated2paibikery-26FotorCreated4FotorCreatedpaibikery-21FotorCreated3paibikery-25

Se passate da Torino non potete non farci un salto, fosse anche solo per una birretta a fine pomeriggio. Sono aperti fino alle 20.

PAIBIKERY
Bar/Caffè – Negozio di Biciclette
Via Cagliari, 18/d
tel 011 0360106
Torino

Facebook – Instagram

 

  • Elena said:

    Giuro che appena mi sposo mi tolgo quella lontra che ho in testa. prossima tappa amica mia?

    • Gaia said:

      Mi fai morire... Portorico?

  • Sara said:

    mAMMA MIA, gAIA, CHE BELLEZZE CI FAI SEMPRE SCOPRIRE. tRASMETTI TANTA GIOIA E SERENITà, Anche se compri le tisane per le paturnie :-) aNCHE SE CON QUALCHE GIORNO DI RITARDO, tantissimi auguri di buon anno!

    • Gaia said:

      Sara, non ti preoccupare per i caratteri... sono giusti nel mondo di Alice!!! un sacco di paturnie...Un abbraccio
      Gaia

  • Sara said:

    Scusa per i caratteri squinternati, non riesco a sistemarli, non so perché...