{ALICE IN KITCHEN: BROWNIES}

Ho scelto questa ricetta per il weekend di San Valentino, credo di averla già proposta in passato . La mia preferita per i Brownies, quella provata e riprovata e sempre riuscita. Sono facili da fare , ma a volte escono troppo cotti, a volte poco cotti con il cioccolato all’interno troppo “sciolto”. L’ho presa dal blog di Laurel Evans, mio punto di riferimento per le ricette americane.

Perché il cioccolato? Come ho letto una volta “il cioccolato non chiede, il cioccolato ascolta”. Non è la soluzione ai drammi, ma aiuta nei momenti di sconforto. Mi piace nero, mi piace con il pane, ne mangio un cubetto dopo cena. Cioccolato è passione, è una bacio caldo, è amore e per San Valentino credo sia il dolce perfetto!

FotorCreatedBrownies-4

Da ragazzina speravo di ricevere un cioccolatino a cuore per  San Valentino. Sognavo di amori da batticuore (questo è rimasto), mi ricordo di un fidanzato che mi regalò un braccialetto, avrò avuto 13 anni, ero emozionata. Crescendo le cose sono cambiate, San Valentino non lo festeggio ma mi dispiace che passi inosservato. Devo dire che cerco di essere sempre attenta nella quotidianità del nostro rapporto e forse domenica preparerò una colazione un po’ più carina e magari gli dedicherò un pensiero o gli farò una sorpresa! (ve la vorrei svelare! ma credo che mi legga!!!)
Sono innamorata di questo amore che chiede un “lavoro” quotidiano, non per farlo funzionare, ma per nutrirlo.
L’amore non solo per il mio S., ma per lei che è venuta a trovarmi per vedere come vivo e dove vivo e che mi ha scritto “E’ stata una bella giornata, sono contenta per come ti muovi nella tua nuova città” (anche per lei una sorpresa!)

FotorCreated2  Brownies-5

Questi gli ingredienti per i Brownies di Laurel Evans e qui potete leggere come si preparano!

Untitled-1

Come sarà il vostro San Valentino?

Prima di lasciarvi vi ricordo che …

… ci sono ancora posti per il corso del 21 febbraio di Pittura su Legno con Martina

… potete partecipare al contest {LOVE} fino a fine mese qui tutte le info

… l’amore non deve essere solo per il vostro Lui o la vostra Lei, ricordatevi della mamma, dei fratelli, della vostra famiglia, degli amici…

 

Ciao!