{MY SPECIAL PLACES: HOTEL MERCANTI DI MARE }

Vi ho raccontato di Salina e della mia vacanza magnifica. Oggi vi porto da Serena, sorella di Nana, che gestisce l’albergo di famiglia.

Hotel MdM (13)
Hotel Mercanti di Mare, in piazza a Salina a pochi metri dal porticciolo turistico e dall’approdo degli aliscafi, mi ha ospitata, coccolata e viziata per cinque giorni.

Hotel MdM (66)

L’hotel ha un significato speciale per tutta la famiglia di Serena e Nana. Era la casa della nonna e per tanti anni è stata la Caserma dei Carabinieri e quando è tornata nelle loro mani, spinte dalla mamma, hanno deciso di realizzare un sogno: trasformarla in albergo. Dopo due anni di lavori, nel 2005 hanno aperto. Ormai sono 11 anni, tanti clienti sono passati e continuano a tornare a trovarle perché da loro si sta bene, si vive bene, ci si sente a casa e la posizione è magica. Davanti a loro si vedono Lipari, Stromboli e Panarea.

FotorCreated FotorCreated1
Hotel MdM (50)FotorCreated2 FotorCreated3Hotel MdM (55)Quello che colpisce appena arrivi sono i mille dettagli che lo rendono elegante nella sua semplicità. Per me eleganza e semplicità vanno sempre di pari passo. Una semplicità curata senza essere stucchevole e “finta”, un’eleganza come piace a me. Una bella donna, con un vestito lungo, un sandalino, qualche gioiello importante e capelli mossi. Un bel sorriso. Un’eleganza che solo pochi posti hanno.

FotorCreated6

Hotel MdM (31)Le 9 camere, di cui 2 superiore, sono spaziose e molto luminose. Arricchite dalle opere realizzate dal loro babbo, speciale e dalle mani d’oro.

Hotel MdM (24) FotorCreated4
Hotel MdM (21)FotorCreated5

Hotel MdM (14)

Hotel MdM (46)Protagonista principale dell’Hotel è la famosa terrazza dove al mattino gli ospiti fanno colazione gustando le famose torte di Serena (per non parlare delle loro marmellate fatte in casa!) ascoltando bossanova,godendosi la brezza del mare ed al pomeriggio dalle 18 alle 22.30 viene servito il rinomato aperitivo, momento di incontro degli amanti dell’isola e del vivere eoliano.

Hotel MdM (37) FotorCreated7
Hotel MdM (63)FotorCreated8 Hotel MdM (62) Cosa c’è di meglio dell’aperitivo a fine giornata guardando il tramonto ascoltando buona musica in buona compagnia!?

FotorCreated10Hotel MdM (8)
FotorCreated9

Tornerò a Salina e brinderò con le mie amiche aspettando che cali la notte per ricominciare un’altra giornata magica “sullo scoglio” che mi ha stregata!

Hotel MdM (59)

Se decidete di andare a Salina, questo è il posto dove stare!!

Hotel Mercanti di mare
Piazza Santa Marina 7, Salina, Isole Eolie, Sicilia

Telefono:  090 9843536 – Cell. +39 328 6036153

  • Laura said:

    Una delle fortune di conoscerti/seguirti e' proprio questo... ci si arricchisce di sapere, di cultura, di spazi oltre il quotidiano, di posti belli, di sentimenti e ... tanto piu'
    La sorpresa di queste tue pagine mi rende felice .. perche' e' veramente bello per me conoscere questo paradiso .. leggere le tue minuziose descrizioni e' capire sempre piu'.. le tue foto poi, sono sempre cariche di emozioni.
    E non mi resta che leggere e rileggere.. perdermici e sognare ad occhi aperti.
    Grazie Gaietta ..sei un portento!
    Laura

  • Carlina said:

    Che meraviglia non hanno bisogno di una cameriera? Fai bene a tornarci carlina

  • Splendido posto Gaia! ormai ho convinto anche mio marito, refrattario del mare, ad andare a salina...e tutto grazie alle tue foto che parlano tanto.

    P.s. tua mamma che commenta è adorabile :D
    uN bacione
    Deborah

    www.happilysurving.com