{MY SPECIAL PLACES: HOTEL SIGNUM}

Vi riporto in Sicilia, sempre a Salina. Nana, la mia guida speciale, un pomeriggio mi ha portata a fare un giro dell’isola. Ha una vecchia 500 azzurra, ma quel giorno siamo andate in Smart, con il tettuccio aperto. Una delle fortune quando si visitano città per la prima volta, in questo caso un’isola, è quello di conoscere qualcuno che ci vive che ti faccia da Cicerone, per entrare in giardini nascosti, avvicinarsi al mare dalla scogliera, visitare una chiesina semi abbandonata e anche locali dentro ai quali, da semplice turista, non si entra facilmente o per lo meno io, e la mia timidezza, non saremmo mai entrati. Nana e Serena conoscono tutti e tutti le conoscono. Non potevo sperare in guida migliore.

Quel pomeriggio di tour dell’isola ho deciso che sarei tornata con Simone in vacanza subito dopo aver visitato questo posto. Un posto bellissimo, sicuramente l’albergo fuori dalla mia portata ma un giorno di coccole alla SPA me lo voglio regalare. Oggi entriamo all’Hotel Signum … Un luogo in cui il tempo sembra fermarsi e la simbiosi con l’ambiente, i suoi colori e le sue essenze si fa assoluta e totale…” 

signum-43

Completamente nascosto in un Eden rigolglioso, L’Hotel Signum, un boutique hotel 4 stelle,  non è solo un albergo ma un’esperienza sensoriale, tutti i sensi vengono stimolati. L’hotel è stato ricavato da un antico Borgo Contadino ed è quasi completamente a conduzione familiare, ha 26 camere, una sala lettura con biblioteca, un bar, un ristorante ed il centro benessere
Il ristorante, famoso in tutta l’isola per la sua cucina, è guidato da Martina Caruso,  la Chef che ha ricevuto una Stella Michelin. Forse è la la donna più giovane ad averla mai ottenuta . La SPA risveglia tutti i sensi grazie al percorso benessere e le sue acque termali. Il Giardino, con piscina vista mare, ha i colori ed i profumi del Paradiso. Alberi di limoni, buganvillee, rampicanti piante grasse. Sembra di entrare in una foresta.

Se volete riposarvi in tutta calma e tranquillità questo è il posto perfetto.

FotorCreated1
signum-22
signum-20

La Spa offre una gamma di trattamenti e prodotti che sfruttano le potenzialità del territorio vulcanico di Salinola. Naturale è anche la fonte d’acqua  che alimenta il percorso benessere all’aperto. All’interno del centro benessere è possibile usufruire di tutti i servizi che offre, dai trattamenti estetici e ai massaggi.
Non vedo l’ora di immergermi in quelle vasche ed uscirne con la pelle liscia e morbida.

signum-14

FotorCreated6
signum-17
signum-19

Ho visto tanti posti in questi anni, ma devo dire che questo Hotel è forse tra i più belli in assoluto. Anche se è un Boutique Hotel, non ha niente dell’aspetto “algido” che ci si aspetta da certi Boutique Hotel. L’accoglienza è quella tipica siciliana, educata e calorosa ma per niente invadente.
Questa Isola mi ha regalato emozioni ma soprattutto mi ha lasciato ricordi e immagini indescrivibili a parole. In questi casi per fortuna che esiste la fotografia. Raccontare attraverso le immagini mi riesce meglio, credo!

FotorCreated4
signum-3
signum-16
signum-8
signum-7
signum-6
FotorCreated7
signum-34
signum-41
FotorCreated5
signum-13
signum-4
FotorCreated3

FotorCreated2
signum-37
signum-33

signum-23 signum-25 signum-24                   signum-29 signum-28
signum-42

Hotel Signum
Via Scalo, 15
Malfa Salina
Tel. 090 9844222

Tra meno di un mese saremo di nuovo a Salina, e ci saranno tante altre foto e racconti!

  • Donatella said:

    che bello questo albergo! e' proprio quello che cerco per una vacanza lontano da stress milanesi e preoccupazioni.
    grazie mille per la segnalazione gaia!
    buona giornata.
    donatella

    • Gaia said:

      E' davvero bellissimo!