{A Casa di Alice}

Finisce l’estate , inizia l’autunno, i bambini riprendono la scuola, le mamme ricominciano a fiatare ( così per sentito dire), le giornate rinfrescano e si accorciano, le domeniche si sta in casa sul divano …
Ricominciano anche “I Corsi a casa di Alice”, uno dei lati positivi dell’autunno e del freddo inverno. Chiudersi in casa un pomeriggio intero a farsi coccolare e conoscere altre ragazze che hanno voglia di imparare qualcosa di nuovo e ritagliarsi un piccolo spazio tutto per se.

Ormai questo è il quarto anno e sono contenta di sapere che c’è ancora interesse per i miei corsi, malgrado ne nascano ogni giorno di diversi e di simili.
La formula è sempre la stessa. Io cucino voi mangiate, le ragazze insegnano e voi create. Si ride, si sta in silenzio, si ascolta musica e si respira profumi di casa e del forno. Ho già in mente tante ricette nuove da farvi assaggiare!!

Vi avevo già dato un po’ di info la stagione scorsa e le ritrovate qui

Queste le date dei prossimi corsi:

CalendarioCorsi2

 

Iniziamo il 15 ottobre in compagnia di Alessandra una new entry de “I corsi a casa di Alice”, famosa per i suoi dolci e per la sua creatività. Preparerete l’impasto per realizzare i biscotti di pan di zenzero ed mparerete a decorare le casette di pan di zenzero. Ci prepariamo con largo anticipo al natale!

0086e049ebb4f53c21604d82bcce9c06
(
pinterest)

Il 16 ottobre, insieme a Jessica, lavorerete circondate dai fiori. Vi insegnerà a creare un cerchietto ed una ghirlanda di fiori e in vista di Halloween vi aiuterà a realizzare  una mini composizione in zucca.Durante il corso verranno spiegati i passaggi base per la realizzazione di una decorazione floreale per realizzare un cerchietto, una ghirlanda da appendere ed una composizione dentro ad una piccola zucca.

corso_jessica-6

La settimana dopo torna Donata una veterana de “I corsi a casa di Alice” . Il 22 e 23 ottobre Donata vi insegnerà a realizzare oggetti con il fil di ferro. Un corso base per le principianti ed un corso avanzato per chi ha già fatto gli altri corsi ed ha dimestichezza con questa meravigliosa arte.

Per il corso base il programma sarà creare un “display” ed i fiori .Attraverso questo progetto adatto a tutti si prenderà confidenza con i vari diametri di fil di ferro e si impareranno le basi per poter iniziare a lavorare da sole.
Durante il corso avanzato, invece, Donata vi accompagnerà nella creazione della vostra cornice personalizzata.

donatabase

il 5 ed il 6 novembre  Martina verrà a farci compagnia. Vi insegnerà a dipingere sul legno e realizzerete i suoi famosi legnetti!

marty

A quale vi iscriverete?
Per tutte le info e per iscriversi scrivetemi a info@alices-adventuresinwonderland.com

  • SIMONA PELLEGRINI said:

    Ciao, buongiorno, sarei interessata alla partecipazione del corso base di fil di ferro del 23 settembre.
    Vorrei sapere il costo del corso e la durata. Abito alla spezia e dovrei valutare gli orari di partenza e rientro. Attendo notizie. grazie infinite e a presto.
    simona.

    • Gaia said:

      Ciao Simona,
      mandami una mail per favore a info@alices-adventuresinwonderland.com
      Grazie
      gaia

  • Monica Casadio said:

    ciao
    mi piacerebbe partecipare al corso sulla lavorazione con il filo di ferro ma non hai inserito altre date dopo settembre, puoi informarmi quando organizzerai altri corsi? grazie mille monica

    • Gaia said:

      Ciao Monica al momento non abbiamo pensato ad altre date, mi spiace.