{Dipingere, ritagliare, scrivere, mangiare, ridere….I corsi a Casa di Alice}

Eccomi di nuovo con le date del mese di Novembre de “I corsi a Casa di Alice”. Novembre è il mese adatto per chiudersi in casa e stare al calduccio, mangiare e stare in compagnia. Invece che stare sul divano , con la copertina, a guardare programmi inutili alla televisione perché non venite ad uno dei prossimi corsi a casa di Alice?

Microsoft Word - CalendarioCorsi _NOVEMBRE.doc

 

Oltre a due conferme, Martina e Silvia questa volta c’è una novità. Da tanto mi chiedevate di organizzare il corso di calligrafia e finalmente ho trovato (grazie a Susanna!) la persona giusta.

Ma andiamo per ordine.

Il fine settimana del 5 e 6 Novembre torna Martina con i suoi legnetti e le sue vernici. Martina, toscana, allegra e sorridente e dotata di un talento invidiabile. La conoscete per i suoi Mappamondi dipinti a mano ma anche per i suoi legnetti dipinti.
Accompagnata da Valerio, suo marito, che taglia i legnetti che utilizzerete,  vi insegnerà a creare legnetti Natalizi, da tenere per voi o da regalare.  Il corso è di un giorno solo e potete iscrivervi per una data o tutte e due.

1 3

Il 12 Novembre invece arriva da Roma Silvia, ritaglierete, piegherete e creerete delle bellissime decorazioni e forse qualche fiore!!
Sono affezionata a Silvia, abbiamo iniziato insieme e con lei, posso confermarvi, è nato tutto! Silvia è paziente e gentile. Generosa nelle spiegazioni e condividerà con voi tutto quello che sa sugli origami.

xmas-origami5

untitled-1

In questi anni poi tutte le altre ragazze piano piano sono diventate amiche e hanno aiutato “i corsi a Casa di Alice” a crescere ed evolversi. Sapete che credo di aver ospitato più di 100 ragazze da quando ho iniziato tre anni fa? C’è chi è tornata più volte, chi ha fatto solo un corso. Ogni volta una torta diversa, un menu diverso…. kg di farina… forno acceso, profumo di cucina e cannella… l’albero di Natale, le candele…

Il 13 Novembre fa il suo ingresso “A casa di Alice”, Maria Chiara Fantini di Wildflowers Calligraphy. Le ho chiesto di presentarsi a voi…

Ciao! Mi chiamo Maria Chiara e sono la mano dietro “Wildflowers”.
Vivo nella bellissima Firenze, un vero museo a cielo aperto e una miniera di ispirazioni per le mie creazioni.
La bella scrittura è stata la mia passione fin da quando ero piccola e riscrivevo intere pagine di quaderno se avevo scritto male anche solo una piccola parola! Per questo quando ho conosciuto inchiostro e pennino è stato amore a prima vista! C’è qualcosa che mi pacifica il cuore nel salire e scendere con il tratto e mi trovo a immaginarmelo anche mentre sogno o sono in dormiveglia. Quando lavoro è quasi come se meditassi nel tracciare il movimento regolare delle lettere. Quando non sono con il pennino in mano mi piace fare lunghe passeggiate nelle colline toscane e raccogliere fiori selvatici, altra mia grande passione. Trovo ogni volta incredibile il fatto che queste piante rendano meraviglioso il mondo con i loro colori e i loro profumi senza chiedere nulla in cambio.
Per questo ho scelto il nome “Wildflowers Calligraphy”.
Il mio desiderio è quello di lasciare una traccia di questo mio amore per le piccole cose e per le belle lettere nel tuo evento e  aiutarti a renderlo ancora più speciale attraverso la magia delle parole”

Insieme abbiamo deciso di organizzare un corso base di “Brush calligraphy” dedicato a tutti gli appassionati di calligrafia e a chi si vuole avvicinare al mondo della calligrafia: il brush pen è infatti uno dei modi migliori per iniziare perché semplice ed accessibile a tutti.

doyourbest embraceimp whateverisgood

Queste le date dei prossimi corsi!
Scrivetemi per tutte le informazioni e i prezzi!