{MY SPECIAL PLACES: BAOBAB }

Sono appena tornata da qualche giorno in Francia ed è sempre bello vedere e scoprire nuovi posti ma soprattuto ritrovarne di “vecchi” che speri sempre non chiudano per colpa della disastrosa legge del mercato. Purtroppo, come in qualsiasi città del mondo, i negozi aprono e chiudono che nemmeno ti accorgi della loro presenza. Negli ultimi anni ho notato un aumento esponenziale di locali e ristoranti perché il cibo non passerà mai di moda anzi in questo momento va molto di moda. Bagel, avocado, zuppe, noodle, hamburger, insalate vanno tutte di moda e localizzi spuntano come funghi in ogni città. E’ un bene, ma mi piacerebbe trovare anche negozi particolari che durino nel tempo e in un mondo ideale vorrei che a loro esistenza non fosse solamente collegata ad uno scontrino, ma in un mondo ideale non in quello in cui viviamo!
Come vi dicevo , ho i miei negozi preferiti che torno a visitare ogni volta che sono a Nizza. Tra questi c’è di sicuro Baobab  in Nizza Vecchia. Mi piace andarci per il semplice piacere di vedere che cosa abbia di nuovo. Un gran bazar di oggetti dal sapore etnico e non solo. Sembrano  provenire dalle zone più remote del mondo. Sono colorate e allegre e in netto contrasto con gli arredamenti dei paesi del nord in gran voga negli ultimi anni.
Una nota a favore di questo negozio è che è sempre stato così, sempre indirizzato verso l’etnico e non è mutato mai il suo stile. Adesso , forse, è un po’ avvantaggiato dalla moda etnica anche nell’arredamento ma da quando lo conosco ha sempre avuto questo tipo di oggettistica.
I miei prodotti preferiti sono i cuscini, i lini, le lenzuola i futon dalle stampe bellissime ma anche queste teste di animali in vimini! STUPENDE!

Baobab-52 113 4 Baobab-155Baobab-24  8 9    Baobab-16 Baobab-21  1Baobab-27

(le foto si riferiscono a qualche mese fa, adesso in negozio ci sono collezioni estive)

Spero di avervi convinte !!


BAOBAB HOME
                                                                                     10, Rue du Marchè – Nice