Take it slowly …

df75b8119a8f55512c04d1ccb4083288

In verità mi viene da dire non solo in un anno ma in una vita, o per lo meno in una mezza vita quella vissuta fino ad oggi che facendo due calcoli posso considerare veramente la mia metà. Vissuta come non so ma certamente è stata vissuta. Mi conoscete credo da 10 anni e sapete gran parte di quello che vi ho voluto e scelto di mostrare fino ad oggi. Nel bene e nel male mi avete conosciuta felice, triste allegra e depressa, ma credo di essere rimasta sempre fedele a me stessa. Certo tornassi indietro cambierei alcune cose ma chi non lo farebbe!?

Ho deciso di riprendere a scrivere oggi, con i miei tempi e necessità, perché domani è il mio compleanno.Non amo fare resoconti ma mi piace raccontarmi e scrivere. Il mio non è mai stato un blog “commerciale”, non ci sono riuscita nel senso che non ho mai amato scrivere di cose che non mi interessassero o che non mi fossero affini . E’ il mio studio, il mio diario, la mia finestra sul mio mondo. Mai ho preteso di farmi amare e chi è rimasto con me lo ha fatto per affinità!

Ricomincio a scrivere perché sono ciclica . Mi stanco , non mi sento di scrivere cose interessanti e smetto, ma sappiate che ho sempre in mente il blog e le mie pagine bianche da riempire.
Questa volta ho una scusa più seria…

… take it slowly… e così ho fatto…

Sono incinta. E lo sapete. Sono gemelli. E lo sapete. Sono quasi alla ventiseiesima settimana e mi sono presa un po’ di tempo per me. All’inizio quando l’ho scoperto ho dovuto fare uno sforzo enorme per non gridarlo al mondo . Ho dovuto tenere stretto il cuore che stava per esplodere. Ho camminato ad un palmo da terra, ma anche come se camminassi sulle uova. Avevo paura di fare perfino un gradino. I giorni passavano e la gravidanza procedeva. Stava succedendo davvero. Non ho chiuso occhi per mesi. Adesso ancora faccio fatica a dormire e a credere al miracolo che la natura mi sta regalando. Mi commuovo a pensarmi mamma, sono incredula a quello che mi e ci sta succedendo. La gravidanza è una cosa così personale che ho aspettato mesi prima di dirlo a tutti. Volevo essere sicura andasse tutto bene ma soprattutto l’ho sentita una cosa così mia che avevo paura che, confessandola, l’avrei fatta volare via e le avrei tolto la magia che invece ha. Sebbene sia molto “social” non volevo rovinare tutto. L’ho raccontato prima alle persone che amo e a cui sono legata da un grande affetto da anni. Poi grazie a Simone che non stava più nella pelle, sono arrivata anche a voi. Non vi ho mai ringraziate, e lo faccio adesso. Siete state tutte meravigliose. Mai ho ricevuto tanti messaggi come in questo caso. Non erano solo complimenti. Ma ho percepito dalle vostre parole un affetto vero e sincero. Non era solo curiosità ma una gioia vera . Evito di parlarvi dei silenzi che ho ricevuto e mai avrei pensato di ricevere. E’ un momento unico e non penso alle cose negative successe in questi mesi. Ho deciso di vedere il bicchiere sempre mezzo pieno, ed è un enorme sacrificio per un carattere come il mio.

Domani compio 43 anni. A gennaio divento mamma e la vita sarà diversa e bellissima. Ho deciso di non ascoltare chi fa del terrorismo . A chi mi mette in guardia da come sarà dura e difficile. Ho deciso di godermi questi momenti e al dopo ci penserò mano a mano che i giorni passeranno. Prima quando non ero incinta, in tante mi hanno descritto le gioie della gravidanza e della maternità adesso che lo sono succede il contrario. In tanti a terrorizzarmi su quanto sarà dura. Ma non ci penso. Andrà benissimo! Mia mamma ha cresciuto 3 bambini da sola a 19 anni! Si fa tutto e seppur rallentando un po’ continuerò a girare e a lavorare.

In questi mesi di assenza dal blog mi sono riposata pochissimo ed anzi ho lavorato tanto e anche troppo ma non so dire di no ai lavori che arrivano, mi piace fare quello che faccio e penso che ogni rifiuto sia un treno perso. Sto lavorando ancora ma dalle prossime settimane inizierò a riposare un po’. Gennaio è dietro l’angolo e io devo ancora fare tutto.

Sono felice. Amo l’uomo migliore che potessi desiderare, buono e generoso,  perfetto per me. E’ l’entusiasmo fatta persona. Niente lo spaventa ed è felice di diventare padre. Sono felice, perché finalmente la mamma diventerà nonna e sarà la nonna migliore che un bambino possa desiderare. I miei fratelli dei perfetti zii. La mia amica Nana diventa mamma e i nostri figli cresceranno insieme. Ho delle amiche meravigliose che seppur lontane sono vicinissime.

Sarà la nostra avventura più bella!

Tutto arriva, bisogna aver pazienza e poi le cose succedono. Bisogna costruire mattone dopo mattone e d impegnarsi e i risultati arrivano.

Domani compio 43 anni e ho ricevuto il regalo più bella di tutta una vita!

3e74891281004f8474b8de9ba2a9d30d

  • katia said:

    che bello, Gaia!
    ti leggo da anni e sono davvero felice per te, per voi!
    ti ho letto allegra, felice, depressa. ma appena ci hai "presentato" simone, sapevo che sarebbe stato lui il papà dei tuoi bimbi, dei vostri bimbi!
    essere mamma sarà bellissimo, vedrai!
    la mia viola fra due settimane compie un anno e se penso a quest'ultimo anno di vita, credo sia stato davvero il più bello.. il più emozionante, il più pieno!
    si fa tutto, sì.. anche quello che credevi di non riuscire a fare, si fa! e lo si fa sempre con gioia (ok, a volte con gioia mista a fatica! :))
    un abbraccio!

      • Donatella said:

        sarai una mamma bravissima, non c'e' dubbio. hai tanto amore da dare e sei circondata dall'amore. tutto cio' che serve veramente. buon compleanno...speciale!
        donatella

  • Irene said:

    Tanti auguri Gaia: per il tuo compleanno e per la nuova vita cha ti aspetta . Ho sorriso perché in effetti prima di esser mamma tutti ne parlano bene e una volta che invece lo sei tutti sparano le preoccupazioni : una sorta di sorellanza in cui senza vergogna si mostrano i cedimenti . Non ho passato i primi anni e quindi non so cosa ti aspetta ma so cosa significa diventare genitori dopo una lunga attesa ... ti godrai tuuuuutttto senza mai farti prendere dalla disperazione : le cose desiderata sono sempre amate di più .
    Un bacione grande da tutti anche da bea che dice ‘ beati loro ‘

  • Silvia said:

    Che gioia grandissima... goditi questi mesi in cui saraI super coccolata e prenditi il tuo tempo.... sara' una avventura meravigliosa.
    I mesi e gli anni voleranno, godetevi ogni momento! anche se sarete stanchi. State costruendo la vostra storia e sara' bellissima!
    Sei molto dolce e ti meriti questa felicita' e tutta quella che verra'...
    Un grande abbraccio e un grande in bocca al lupo a te e simone!
    Silvia

  • cristina said:

    Sono tanto contenta per voi... è bellissimo e si capiva che hai trovato l'uomo che ti rende felice.
    Dalle vostre foto traspare amore e dolcezza..
    vi abbraccio buona vita

  • Gaia cara, non sai che gioia quando hai comunicato la tua gravidanza su instagram! Ho sempre letto tra le righe questo tuo desiderio e sono cosi' contenta di leggerti felice! Vedrai si' sara' una bellissima avventura, si' e' vero sara' stancante ma dici bene: l'importante e' godersi l'attimo! E poi passa tutto cosi' velocemente che e' giusto godersi ogni momento cosi' come stai facendo! Sono sicura che tra simone e nonna carlina avrai tutti gli aiuti necessari, quelli che servono ad una mamma bis! quando e se vorrai per qualsiasi tipo di consiglio non esitare a scrivermi, per me confrontarmi con altre mamme di gemelli e' stato davvero importante! Quindi da mamma di twins maschi sono qui!
    Un forte abbraccio gaia, sono davvero davvero felice per te, per voi!

  • Paola said:

    Gaia sono felicissima per te, quando ho visto la tua foto col pancione mi sono emozionata, sei davvero una persona speciale e ti auguro il meglio. Spero un giorno di poter provare la gioia di essere mamma, ma come dici tu tutto arriva, bisogna aver pazienza e poi le cose succedono.
    ti abbraccio!
    Paola

  • Sara said:

    Ti conosco e seguo da molti anni e ho sempre apprezzato questo tuo essere diversa e distante dall'ondata di persone tutte omologate che sto vedendo sui social. Non giudico le loro scelte e sono felice che abbiano potuto costruirci una carriera. Non fraintendermi. pero' sento il bisogno di leggere emozioni, vita reale, momenti tristi che consento a tutti di rispecchiarsi in una vita vera, riconoscendo parte di noi stessi.
    Che dire...avevo sentito a fondo il tuo desiderio di famiglia e sono stata felicissima di sapere di simone, prima, e dei bimbi ora. perche' credo che tu abbia sofferto molto e che sia arrivato il momento di raccogliere tutto quanto meriti. e poi ... quando vedo una mamma che sa apprezzare il miracolo che sta avvenendo io mi sciolgo.
    vedo donne fare figli con una semplicita' disarmante e poi passare il tempo a lamentarsi per la stanchezza o altro. sara' dura in alcuni momenti, e' innegabile. ma ho capito che la maternita' dona forze che prima non sospettavi nemmeno di avere. dona una determinazione e una grande gioia a chi sa cogliere che e' un dono, un miracolo unico e irripetibile. con queste "lenti" nuove della gratitudine affronterai tutto, ma proprio tutto. e dalla tua hai il sostegno di un uomo che desidera diventare papa', di una mamma presente e due zii che vi amano. sono queste le grandissime fortune della vita. e chi non vuole fare parte della nostra vita forse non lo merita nemmeno. accogliamo anche questa cosa... lo dico per prima a me stessa.
    un forte abbraccio

    sara

  • SIMONA said:

    CIAO GAIA,
    TI seguo da sempre, mi piace molto il tuo mondo fatto di difficolta' e di gioie. le tue foto magiche... essere genitori è sicuramente un mix di gioia sorpresa e di fatica... ma approvo il tuo modo ottimista di affrontare qs nuovo cammino.
    oggi compie gli anni il mio bimbo.. è ti assicuro che la gioia dei suoi oggi prevale su tutte le fatiche del mondo! l'amore quello infinito senza misura è quello che presto vivrete. buona nuova vita ragazzi... quando e se riprenderanno i corsi di alice non manchero'!!!!
    grazie gaia...

  • Chiara said:

    Gaia ti leggo da tanti anni...si sente che il tuo blog sei tu, e che scrivi solo quello che ti senti di scrivere! sono molto molto felice per te! sara' bellissimo e certo anche faticoso ma lo sono tutte le cose belle...non ascoltare chi ti mette in guardia, una alla volta si affrontano tutte le giornate e le nottate, e il tempo volera'. pensate solo a stringervi forte come ora, il meglio deve venire!

  • lella said:

    .....sempre e per sempre dalla stessa parte mi troverai (la tua).....

    sinceramente lella

  • Sara said:

    Gaia, te l’ho già detto ma te lo dico ancora: sono contentissima per te, per voi tutti, per la tua bellissima famiglia che si allarga! Ti meriti tutto e, come dici tu, no al terrorismo!!! Si fa tutto, ci si stanca certamente ma il punto non è certo quello!!! Non vedo l’ora di vedervi tutti e 4 insieme ❤️.
    Davvero auguri per tutto quello che stai vivendo!!!

  • claudiag said:

    Cara Gaia, ti seguo da tanti anni e ti ho visto passare da tante cose, da momenti belli e momenti tristi. Sono davvero tanto felice per te, penso di riuscire a immaginare almeno un po' i tuoi pensieri mentre aspettavi che le cose arrivassero. Sarai una mamma fantastica e simone sara' un bravissimo babbo. un abbraccio ad entrambi !
    claudiag

  • Marzia said:

    Cara amica, hai la bellezza dentro ed io sono felice da morire per voi!

  • FRANCESCA said:

    Gaia gaia gaia!!!
    sAI QUANTO TI HO SEMPRE AMATA.
    E ORA SENTO UNA FELICITà IMMENSA nel leggerti.

    UN FELICE COMPLEANNO A TE MERAVIGLIA!

    Fra

  • Michela said:

    Che emozione, gaia sono qui con con i lacrimoni!!! Felice per te, per Simone e per... le acciughine che cresceranno in un nido dove avranno potranno ascoltare il rumore del mare come ninna nanna. Sembra una favola la vostra e invece e' realtà. Tanti auguri di ❤️ ! Michela

  • Lisa said:

    cara gaia, la tua felicità è arrivata anche qui a Venezia, ti seguo da lontano e quando penso a qualcosa di bello, mi vieni spesso in mente tu, coi tuoi modi, con la tua leggerezza e semplicità che sei sempre riuscita a trasmettere.
    sono davvero tanto felice per te, per voi... saprete costruire una favola.

  • michela said:

    Cara GAia... che dire, la felicità di diventare mamma la si percepisce tutta e non c'è gioia più bella che quella di sapere che i sogni, anche di qualcun altro, alla fine si avverano! goditi questi meravigliosi mesi d'attesa e soprattutto godi della meraviglia di essere mamma di due gemelli (io sono gemella ed è un dono meraviglioso!)

  • jlenia said:

    ciao Gaia..nn ti conosco,ma rivedo molto me in te..ho custodito in silenzio per mesi la mia gravidanza,volevo godersela assaporare giorno per giorno quel miracolo meraviglioso che stava crescendo dentro di me..lo rifarei ancora .
    mi piaci un sacco,blogger ma con un carattere ben preciso..nn bisogna piacere per forza a tutti!
    continua così!
    ps sarà un avventura meravigliosa,e tu una mamma fantastica.
    Buona vita
    jlenia

  • Cri said:

    Gaia!!!
    Non ci siamo mai incontrate di persona,ma non so ...questi social sembra che avvicinino le persone ...mi piace il tuo modo di parlare ,di esprimerti ,le tue foto e la sensibilità con cui vedi le cose...
    Non ti dico quanto io sia felice per come e’ andata la tua vita da un Po’ di anni a questa parte,non ti dico nemmeno che tutti aspettavamo una bella notizia,ti dico solo che e’ una fortuna per noi vedere quanti felici siete !!!goditi tutto al 100 % con leggerezza !!!❤️

  • Caterina said:

    Carissima Gaia con la vaigia, anzi tra poco, con le valigie, perché alla tua si uniranno due valigie più piccole, o più grandi? Mah, si vedrà. Innanzitutto i migliori Auspici per questo splendido compleanno in compagnia! E poi che dirti? Mi rispecchio in tutti i commenti precedenti, però una cosa te la voglio dire: quando ho scoperto che sei in dolce attesa, su IG, sono esplosa dalla gioia e mio marito ed i miei figli non capivano, ma chi è? E' un'amica blogger e loro mi chiedevano: ma la conosci? No, ma è come se la conosco, perché in questi anni con il suo blog, i suoi scritti e le sue foto, mi ha trasmesso parte della sua anima. ho visto una ragazza dolcissima sempre in punta dei piedi, per non disturbare, emergere, facendo scelte importanti e non semplici, ma fatte col cuore. E allora cara Gaia , non ti curar di coloro che ti raccontano le loro storie, ma vivi la tua di Simone e dei vostri gioiellini, godi a pieno ogni singolo attimo, ogni emozione ogni profumo, il resto si vedrà il resto è vita! Buona vita!!!!

    • Gaia said:

      Grazie di cuore!
      Un abbraccio
      Gaia