{BABY IN WONDERLAND: #1MESECONHIPP}

E’ con grande emozione che ricomincio a scrivere! Questi tre mesi (già 3MESI???) sono stati incredibili e soprattutto il tempo per mettermi a scrivere, tra l’impegno che i gemelli richiedono e la stanchezza, non sono mai riuscita trovarlo.

Ricomincio oggi, grazie alla nonna che si è chiusa in camerina a cercare di far dormire Gherardo,  parlandovi della mia esperienza con HiPP.

Quasi alla fine dell’anno scorso sono stata invitata ad un evento di presentazione dei prodotti a marchio HiPP, un’azienda storica tedesca a conduzione della famiglia HiPP  che produce prodotti per la prima infanzia dedicati ai bambini dai 0-3 anni con un vasto assortimento per le categorie baby food, baby care e prodotti per la maternità e gravidanza. La loro caratteristica principale è la produzione interamente biologica in ogni fase e la grossa attenzione agli standard qualitativi. I prodotti Hipp sono il frutto delle migliori materie prime biologiche, in ricette naturali e genuine.

Insieme a me, c’erano mamme, future mamme, blogger e ragazze normali curiose di conoscere questo “nuovo” brand dedicato all’infanzia. Qualche giorno dopo ho ricevuto il mio pacco con tutti i prodotti da provare, ovviamente una volta nati i Twins. Nel frattempo ho usato l’Olio Nutriente, con olio di mandorle biologiche, che nasce per nutrire la pelle, detergere con delicatezza e che si usa anche per fare il massaggio ai bambini che, adesso gli faccio ogni sera dopo il bagno.
Io invece l’ho usato per ungermi tutta, per evitare le smagliature, e continuo ad usarlo anche adesso perché si asciuga subito ed ha un profumo di buono e di pulito.

La storia di Hipp nasce più di 100 anni fa, quando  il giovane pasticcere Josef HiPP ha appena avuto due gemelli e sua moglie ha problemi di allattamento. Nasce una grande e dolcissima idea: Josef prepara tante fette biscottate, le riduce a farina e con questa arricchisce il latte per i suoi bimbi. È un successo! Da li in avanti, fino ad arrivare ai giorni nostri, l’azienda cresce con successo e dal Dal 1956 Georg HiPP diventa pioniere dell’agricoltura biologica, decidendo di coltivare gli ingredienti dei suoi prodotti solo su terreni naturali, non contaminati da sostanze chimiche. Oggi HiPP è la prima azienda trasformatrice di materie prime biologiche. BIO da oltre 60 anni!

In tutti questi anni, non ho mai pensato a cosa mangiavo o cosa contenessero le creme che usavo, ma adesso per i miei bambini voglio il meglio e soprattutto che sia “buono” sotto ogni punto di vista. Per questo sono contenta di essere stats scelta per provare i prodotti Hipp. Non lo avrei mai fatto se non fossi stata sicura delle qualità e della provenienza dei loro prodotti.

Ho avuto la fortuna di ricevere una fornitura di quasi tutti i loro prodotti per la cura del corpo che utilizzo da quando sono nati i bambini e mi piacciono molto. La linea di baby cosmesi, a base di olio di mandorle BIO,  è ultra delicata ed é stata sviluppata con esperti nella cura dei bambini, ostetriche e pediatri, per l’igiene e la cura della pelle di neonati e bambini. La loro caratteristica è quella di essere prodotti senza oli minerali, senza coloranti e conservanti, senza profumi allergizzanti, senza parabeni, senza emulsionanti, senza lanolina, senza ingredienti di origine animale.

 

Tra tutti i prodotti per la cura del corpo di HiPP i miei preferiti sono senza alcun  dubbio l’Olio, le salviettine delicate e le salviette viso mani, che ho già finito e riacquistato più volte, ma anche il bagnoschiuma che uso per il bagnato della sera che si chiama “Bagnetto buona Notte”.

 

Da quando sono rimasta incinta e poi da quando sono nati Michelangelo e Gherardo, ho ricevuto diverse richieste da parte di aziende per l’infanzia per collaborazioni o solo per fare pubblicità ai loro prodotti. Non ho detto di si a tutte proprio perché i prodotti e le aziende mi devono assomigliare e devono rispecchiare i miei valori e quello in cui credo. Non mi piace dire di si per il solo gusto di ricevere qualche regalo in più. Con Hipp, invece, ho detto subito si, ad occhi chiusi ed ho fatto la scelta giusta. Sono contenta di aver provato i loro prodotti che consiglio al 100%! L’esperienza sarebbe dovuta durare un mese ed invece credo durerà per tanto tanto tempo visto che mi sono trovata bene!

E’ finita la mia pausa! devo tornare dai gemelli ma spero di tornare da Voi il prima possibile!!!

 

SalvaSalva