about

Un giorno Alice arrivò ad un bivio sulla strada e vide lo Stregatto sull’albero.

– “Che strada devo prendere?” chiese.

La risposta fu una domanda:

– “Dove vuoi andare?”

– “Non lo so”, rispose Alice.

– “Allora, – disse lo Stregatto – non ha importanza”

Chi sono io? E’ difficile descrivermi, posso dirvi che amo le maglie a righe, il mare ed il sole. Toscana di origini, bolognese d’adozione. L’estate è la mia stagione per i piedi nudi, il caldo, le giornate lunghe, il gelato al pistacchio, la frutta succosa. Dell’autunno amo i colori caldi e rassicuranti, le zuppe, la zucca ed  i sapori avvolgenti, dell’inverno le sciarpe ed i cappelli, i maglioni di lana grossa, le lucine di Natale, il Natale, la cannella, il profumo di arancia, la torte di mele e le tisane. La primavera mi fa rinascere per le giornate che si allungano, le gambe che si scoprono…. Amo la fotografia, mi piacciono i matrimoni. Ho i capelli lunghi che non riesco a tagliare. Amo il profumo al Fico.Amo il giallo senape. Vorrei un camino. Ho una finestra sul mare ed un amore che riempie il mio cuore. Amo la mia famiglia. Faccio liste in continuazione. Mi scrivo le cose sulla mano per non dimenticarle. Ho un’agenda incasinata.

 A 40 anni ho deciso di cambiare la mia vita . Ho lasciato un lavoro a tempo indeterminato, la mia città, Bologna, e mi sono trasferita a Genova seguendo il mio istinto e il cuore!

E questo è il mio “nuovo ufficio”. Sono fotografa, blogger, curiosa e sempre alla ricerca di stimoli e nuove esperienze
Questo blog è il mio lavoro!

Scrivetemi!

info@alices-adventuresinwonderland.com

Dicono di me:

“Gaia è fatta di contrasti e luce, proprio come una bella foto. Malinconia e gioia, insieme, a volte nello spazio di un’ora, di una breve frase, di un solo sorriso. Credo sia questo il segreto del suo fascino speciale. Sa essere impeccabile e chic e allo stesso tempo mandare all’aria ogni regola e previsione. Nella vita e nel lavoro sa mescolare dolcezza e ironia, terra e aria, pensieri e farina. Con il cuore, sempre”
Susanna – Graphic Designer @suzestudio
 
“Art is what we call…the thing an artist does. It’s not the medium or the oil or the price or whether it hangs on a wall or you eat it. What matters, what makes it art, is that the person who made it overcame the resistance, ignored the voice of doubt and made something worth making. Something risky. Something human. Art is not in the eye of the beholder. It’s in the soul of the artist.”― Seth Godin
Gaia is a truly ARTIST. A creative, hard-worker and kind person. I am so grateful that she was the one to capture the unforgettable moments of my wedding day. I felt in love with her photographs and I know that no one could have done a better job that Gaia did. I came all the way from Australia to choose her! She is the best of the very best!”
        Maria Morales – bride

“Gaia è… un po’ come le figure dei miei quadretti…sempre in volo con un palloncino in mano e polvere di stelle in tasca, in cerca di quella leggerezza che ti cambia la vita e che sta tutta quanta nel modo in cui sappiamo guardare e affrontare le cose…non possiamo cambiare gli eventi ma la nostra prospettiva si”

Donata @lebianchemargherite
“Gaia é cuore, sguardo attento, impulso. É eleganza, gambe che corrono, ilarità e voglia di spensieratezza. Gaia é un braccialetto colorato, un dolce sempre pronto fatto senza seguire la ricetta, é gentilezza e buon gusto. É una macchina fotografica impugnata al contrario, un’idea brillante, un aereo da prendere, un luogo da scoprire, una caramella gommosa. Gaia é l’incontro inatteso, ma da sempre sognato”
Elena @ilbaccellodivaniglia
“Gaia è una sognatrice, un’amante del bello nel piccole cose.
Sorride a fior di labbra e non è clemente con sé stessa.
Ma sa darsi completamente agli altri, anche quando la deludono.
Un’artista, che “scrive” poesie per immagini”
Alessandra – Blogger @almalusplace
“Non riesco a descrivere Gaia con un sola parola, perché sarebbe riduttivo. Lei non é una sola “cosa”, ma un insieme di piccole sfaccettature, che la rendono unica. Potrei cominciare dalla sua dolcezza e dalla sua solarità, o dalla gentilezza e la premura (quella vera!), oppure dal suo esserci e ascoltarti. Ricordo la prima volta che ci siamo conosciute di persona, io ero emozionata, ma lei mi ha fatto il suo bel sorriso, quello con gli occhi stretti, e mi ha fatto subito sentire a mio agio. Ormai é la nostra fotografa per tutti i nostri momenti più belli, e sono felice ora di poter dire che é anche un’amica!”
Martina – Sposa/blogger @themartyvintagegarden


“Ti ho conosciuta senza conoscerti prima di tutto attraverso il tuo blog, mentre cercavo chissà cosa, imbattendomi chissà come nelle tue avventure. Così ho iniziato a leggerti quando avevo bisogno di svago da quelle e-mail contrassegnate sempre in grassetto e senza un perchè grammaticale.
Ti ho conosciuta senza conoscerti per telefono, sentendoti quasi ogni giorno per cose poco piacevoli ma che venivano sempre risolte dalla tua voce rassicurante e sorridente, perchè sì, si sentiva il sorriso.Ti ho conosciuta senza conoscerti collegando il blog a quella voce familiare che purtroppo da lì a breve avrebbe cambiato quotidianità e che non avrei sentito così spesso, ma che avrei comunque seguito anche più di prima.Ti ho conosciuta e ti sto conoscendo un po’ di più ogni giorno che passa, adesso aspettando solo di prendere un tea insieme prima di fare quattro passi e quattro chiacchiere in riva a quel tuo mare sempre così blu.”

Midori – lettrice