{Baby in Wonderland: Bibs }

Ho scoperto questo negozio qualche settimana fa passandoci davanti. 
Sono entrata, sono riuscita a comprare una gonna per me, un regalo, ho scambiato qualche parola con Paola e sabato scorso sono tornata a trovarla.
Paola ha la mamma Veneta ed il babbo Toscano (prima cosa che ci accomuna) è sposata ed ha due figlie Sofia e Camilla. Ci siamo raccontate, io non smettevo più di parlare ed ho cominciato a fotografare il suo negozio .
Paola ha aperto Bibs (che se non sbaglio è il bavaglino dei bambini) nel 2010 prima in via Fondazza e poi, a maggio dell’anno scorso, si è trasferita in via Santo Stefano. Sin da quando lavorava in Rinascente a Milano sognava di aprire un negozio per bambini ed alla fine ci è riuscita. 
Bibs non è solo un negozio di abbigliamento per bambini fino ai 14 anni. Paola mi raccontava che sta cercando di inserire sempre di più oggettistica sempre però in linea con la stessa filosofia con la quale fa ricerca. Acquista in tutto il mondo, Spagna, Francia, Perù, Nepal, America, Italia,  Il suo gusto è un gusto contemporaneo, pratico ma dal sapore un po’ retrò e vi assicuro che la scelta è ottima e per tutti i gusti. Lontana dalle mode senza tempo, le piace ricercare prodotti nuovi un po’ speciali con un’attenzione particolare all’ecosostenibilità. 
Fa ricerca su etsy, ama Pinterest è una divoratrice di Internet  (altra cosa che ci accomuna).
Abbiamo parlato del sogno di partire , trasferirsi.
Questo è il suo negozio…

 
 
 

 (photos by Gaia Borzicchi – do not use them without permission)
Se solo se…
avrei comprato tutto!
Ho lasciato il cuore su un paio di scarpine dorate…
Grazie Paola…tornerò a trovarti presto!
BIBS 
Via Santo Stefano, 66
Bologna
Telefono 051 4122226

  • quelle scarpine dorate le vorrei anche io..ma per me! anche se, indossate da piccoli piedini, credo facciano un effetto tirabaci!
    Un bacio a te perchè quel "e se.." diventi presto un "si!"
    Marie

  • Ahhhh non lo conoscevo questo! ADoro!!! Ci devo andare subitoooo! :) Grazie pata!

  • Adorabile... e le cartelle .. e le camicine a fiori... tra un po' diventerò zia... e sicuro ci farò un salto per fare il regalo alla nuova venuta.. femmina cosi mi sbizzarisco anche meglio

  • Uuuuuh come ti capisco... il sogno di partire, le scarpine dorate, quel "se solo se" soprattutto!!! Intanto faccio incetta di regalini per le nipotine e... peccato non poter passare di lì... ma devo sicuramente scovare qualche bella chicca anche qui a Milano ;-)
    Un abbraccio

  • Veramente stupendo!!! Io intanto prendo appunti..... poi verrò a Bologna a saccheggiare!! Grazie per le dritte!

  • non c'è nulla che non mi sia piaciuto!!!!!!!!!!! ma la tua gonna??? vedere prego!!

  • mely said:

    Bellooooooo.
    So dove porterò la Rossa sabato pomeriggio!

  • Laura said:

    sei riuscita a comprare una gonna per te??!..
    fantastica....
    Delizioso tutto!!! poter avere un negozio cosi'.. questo negozio!.. vicino a me sarebbe troppo bello... sia per il mio ometto seienne che per me!!.. una di quelle cartelle..per me!

    brava Gaia...
    buon quasi fine settimana!!

  • Ciao Gaia, grazie per la dritta!...da Reggio Emilia al sabato pomeriggio veniamo spesso a Bologna a fare un giro...sono appunto alla ricerca di qualcosa di carino per la mia bimba di 5 anni ed il mio bimbo di 15 mesi...credo proprio che il prox. sabato faremo un salto al negozio della Tua amica, ho intravisto delle cosine adorabili!..

    A presto
    Antonella

  • I loved all your hearts on the shelves and I am featuring it on Valentines Day. I will source your blog. Just a day for all kinds of heart pictures that I find interesting.