{My Wonderland: Atelier 19}

Quello che mi piace del viaggiare, ve l’ho già detto, è scovare piccoli negozi con oggetti un po’ nuovi che magari in Italia non sono ancora arrivati.
Ho la mania dell’unicità, forse sarà legata al fatto che non mi piacciono i cloni, le imitazioni l’essere tutti uguali.
La personalità va espressa in qualche modo e perché essere tutti uguali?
Il gusto, il senso estetico non si comprano per fortuna…
La Francia è il mio Paese delle Meraviglia. In ogni angolo c’è qualcosa che ti cattura e quando, a Montpellier,  mi sono trovata davanti alle vetrine di Atelier 19 mi sono innamorata di tutto.
Peccato fosse domenica e fosse chiuso, peccato che aprisse solo al lunedì pomeriggio. Gli ho fatto la posta. Abbiamo pranzato li vicino in attesa che aprisse e l’attesa è stata ripagata dalla gentilezza e dolcezza della gerente che mi ha lasciato fotografare toccare spostare tutto!
Adoro i bijoux e non sono uscita senza un braccialettino…


 

 Proprio qui ho visto per la prima volta questi bijou. Gli uccellini, le nuvolette una casetta in smalto sono bellissimi ed il biglietto che li accompagna è commovente …porter sa maison en soi…
Ho scoperto così HOPHOPHOP 
 
e questa è l’intervista alla creatrice… non è un video fatto da me … non li so fare ancora i video!

 

Buon fine settimana…io sarò in giro a fare foto come tutti i weekend…ci son dei progetti da portare avanti!!!
Ci vediamo lunedì!
Bisous!
  • Adoro. Trovo qualcosa di interessante in ogni tuo post ma quelli sui negozi ovviamente me li divoro con gli occhi, sempre in cerca di nuove ispirazioni. Grazie!
    Sara

  • ogni volta mi sento come Colombo quando navigo sul tuo mare...

  • Laura said:

    mi ci rivedo tantissimo in te.. nel fare la posta ad un negozio che trovato chiuso.. non vedo l'ora di tornarci ed aspettare l'apertura per non perdermi chissa' che cosa..
    ma quanti oggettini deliziosi.. certo e' che visti dai tuoi scatti hanno quel che di .. "romantico e sognante".. come quelle nuvolette!

    Tu sei il mio Paese delle Meraviglie!!.. c'e sempre da scoprire qualcosa.. conoscere tanto.

    grazie per i tuoi tour..

    Sereno fine settimana gaietta.. e guarda di non ammalarti troppo!

    bacino...
    Lau

  • dopo il messaggio di ieri a leggere questo post mi sembra di aver ricevuto un regalo: lo sai quanto mi piace la tua rubrica e sotto sotto penso ma come fa a trovare il tempo per tutto? me lo devi spiegare