{Baby in Wonderland: Saltimbankids}

Lo scorso fine settimana Flaminia e Greta sono venute a trovarmi. Non le vedevo da un sacco. Greta è cresciuta tanto e dopo 5 minuti di timidezza iniziale non si è fermata un secondo. Abbiamo dormito insieme….faceva le capriole anche di notte! E’ morbida e ha quel profumino che hanno i bambini. emozionante. E’ stato veramente un bel weekend di coccole.
Ma a forza di tenerla in braccio, ho male alle braccia e alle spalle!!
Non sono allenata!
Abbiamo approfittato del weekend per scattare qualche foto a Greta con indosso due vestitini in cotone dell’azienda Saltimbanks 
Il merito di questa collaborazione è come sempre di Flaminia!! (già sai!)

Saltimbanks è un’azienda spagnola nata nel 2012. E’ un progetto familiare di architetti e disegnatori che hanno unito le loro forze e competenze con  lo scopo di creare  un prodotto per bambini che amano disegnare sui muri, divertirsi e rendere la vita più bella!
1) how is born the idea of Saltimbankids? Come è nata l’idea di Saltimbankids?
We have been always interested in fashion and how it becomes such an important way to communicate our personality. When our child was born we realized how difficult was to find products that could fit with this two objectives: attractive designs but also comfortable and easy going clothes. So we decided to contribute to the kids fashion universe with this project: making colorful clothes with non boring designs.
Siamo da sempre interessati alla moda e di come sia diventata un importante modo per comunicare ed identificare la nostra personalità. Quando è nato nostro figlio ci siamo resi conto di come fosse difficile trovare prodotti che avessero queste due caratteristiche: un design accattivante ma anche comodo, semplice e che fosse per tutti i giorni. Così abbiamo deciso di entrare nel’universo della moda per bambini con questo progetto: fare vestiti colorati e decisamente non noiosi!

2) why you choose this name? Perchè avete scelto questo nome!?
Aren’t all the children a lit bit acrobats? That is what saltimbankids means. Our spirit is to provide this little ones with fancy clothes, garments that could make part of their games.
Non sono forse tutti i bambini un po’ acrobati. Questo è il significato di Saltimbankids . Il nostro spirito è finire ai più piccoli abiti spiritosi, che potrebbero far parte dei loro giochi.
3) which is your next product in fulfilment (some preview for the next collection??) A cosa state lavorando? (qualche anticipazione per la prossima collezione!?
Right now we are taking our designs “on tour”, which means that we are trying to show them in the northern Europe. But our next collection which is already design is inspirited by the day-to-day life of our children. So you could see in it a lot of fruit, animals and even some phantoms: buuuuhhh!
In questo momento stiamo portando il nostro progetto in “tour”. Vogliamo farlo conoscere nel Nord Europa, ma la prossima collezione che è già stata disegnata si ispira alla vita di tutti i giorni dei nostri bambini. Potrete vedere tanta frutta, animali e anche qualche fantasma : buuuuuhh! 


4) do you think is useful for a company like you to collaborate with blogger? Pensi sia utile la collaborazione con le blogger!?
Bloggers are making a big contribution to all these little companies, such us ours, that are trying to show their project to the world. Branding is really difficult: the world is huge, and every little project is so tiny at the beginning… and bloggers give us the opportunity to get to real people, people that are really interested in searching for new trends, new brands, something different, something more. We really appreciate their collaboration as a node between potential customers and new brands.
Bloggers stanno dando un grande contributo alle piccole aziende, come la nostra, che stanno cercando di far conoscere il loro progetto al mondo. Diventare un marchio conosciuto è davvero difficile: il mondo è enorme e ogni piccolo progetto è davvero minuscolo all’inizio… e le blogger ci danno la possibilità di raggiungere le persone che sono veramente interessate alla ricerca di nuovi trends, nuovi march, di qualcosa di differente, di qualcosa di più. Apprezziamo molto la loro collaborazione.



5) Do you think, for the future, to realize also garments for Mums / Per il futuro avete in mente anche una collezione disegnata per le mamme!? 
Of course: that’s is next!!! We won’t be trying to turn into an adult brand, but we are willing to test how would some simple designs work in mums. As a mum, myself, I am in love with the moss green Fork t-shirt 😉
Certamente, questo è il passo successivo! Non vogliamo diventare un marchio per adulti ma vogliamo vedere se gli stessi abiti dal design semplice potrebbero funzionare anche per le mamme! Io personalmente adoro la T-shirt verde con le forchette!

(photo – Gaia Borzicchi)
Cosa ne pensate!?
Sono troppo carini e la mia modella Greta è stata bravissima , non si è atteggiata da Diva e non ha preteso un camerino tutto suo!!!! Ha solo chiesto il suo Ciuccio!
Prima di lasciarvi vi comunico che Saltimbankids ha deciso, seppur già in saldo, di fare un ulteriore sconto a tutte le mie lettrici. Vi basterà inserire questo codice: 3-off 
Potete vedere il resto della loro collezione sul sito e vi consiglio di approfittare dei saldi!