{MY SPECIAL PLACES: OLIVIA BRUSCA}

Quando ho deciso di tenere una rubrica sul blog da dedicare ai miei indirizzi preferiti, a tutti quei posti che per una qualsiasi ragione ti incantano e nei quali tornare di frequente, l’ho fatto proprio con l’intenzione di condividerli con voi, perché ci sono posti che non possono rimanere nell’ombra.

Mi piace raccontarvi storie di persone coraggiose che si sono buttate e che hanno scelto di viverla questa vita, di esserne protagoniste e non solo spettattrici, che hanno scelto di provare a realizzare i propri sogni e di sfruttare le proprie conoscenze, che hanno scelto di non avere rimorsi e rimpianti.

Proprio per tutti questi motivi, oggi vi porto a trovare Jessica adesso forse più conosciuta come Olivia Brusca.


FotorCreated17
FotorCreated2OLIVIA BRUSCA-14BIS

27 anni, tra poco 28, capelli lisci e scuri, rossetto rosso, lentiggini, un po’ francese un po’ campana, un po’ emiliana. Le piace scrivere raccontarsi nel suo blog Uhlalà
Jessica minuta ma con un carattere deciso. Jessica che ama i fiori e che dopo un lungo percorso (per quanto lungo possa essere vista la sua età!) ha deciso di dare una casa alla sua passione.
A marzo di quest’anno ha inaugurato il suo Labò a Modena. Un concept store, un negozio di fiori, un laboratorio creativo, un punto di incontro ed un indirizzo da segnarsi. Un angolino dove rifugiarsi per respirare aria fresca e ricaricarsi di energia, quell’energia che Jessica trasmette.

FotorCreatedFotorCreated11OLIVIA BRUSCA-46BIS

Ho conosciuto Jessica diversi anni fa, ci siamo scritte per un po’ ma mai incontrate . Ci siamo perse, ma negli ultimi mesi ci siamo trovate e finalmente anche conosciute.  L’ho incontrata un giorno di settembre e questi scatti sono il risultato di quella giornata. Posso sembrare aperta e spavalda, ma sono timida e così in quell’occasione ho scattato e parlato poco ma l’ho osservata.

 

FotorCreated13

FotorCreated4
FotorCreated1 FotorCreated3FotorCreated19OLIVIA BRUSCA-12BIS

Olivia Brusca è l’unione di due nomi Olivia, come la chiamavano da piccola (anche a me! ero tutta piedi!) per la somiglianza con la moglie di Braccio di Ferro e Brusca, per come rispondeva quando la chiamavano così.

FotorCreated5FotorCreated7 FotorCreated6 OLIVIA BRUSCA-40BIS

Olivia Brusca, su due piani, è uno spazio dove potete trovare, oltre ai fiori, anche libri, candele, prodotti per il corpo, oggetti vintage e complementi d’arredo. Lei cerca, lei sceglie e selezione tutto quello che “abita” nel suo negozio. “quanto è bello?” se la risposta è “tanto” allora è l’oggetto giusto. Olivia brusca non è solamente un negozio ma è anche allestimenti, workshop e tantissimo altro.

Il piano superiore è il suo ufficio, un vecchio divano verde pistacchio, una lampada vintage e fiori a seccare.

FotorCreated8
OLIVIA BRUSCA-27BIS
FotorCreated22 FotorCreated9
FotorCreated23

Non conosco così bene Jessica da poter affermare che questo suo Labò la rispecchi fino in fondo. Però ho capito che le piacciono le cose semplici e ricercate e che le piace cambiare spesso! Spero solo che questa sua “irrequietezza” la porti sempre a migliorarsi e continuare a riempire questo spazio di tutto quello che le piace, che è anche un po’ quello che piace a me!


FotorCreated14
FotorCreated15 FotorCreated16OLIVIA BRUSCA-49BISFotorCreated24FotorCreated12 FotorCreated18

OLIVIA BRUSCA-3BIS
OLIVIA BRUSCA-59BIS FotorCreated20
OLIVIA BRUSCA-16BIS

FotorCreated21
OLIVIA BRUSCA-2BIS
OLIVIA BRUSCA-69BIS
FotorCreated10
OLIVIA BRUSCA-57BIS

Spero di avervi invogliate ad andarla a trovare! Io ci tornerò presto!

OLIVIA BRUSCA-7BIS

Dimenticavo di dirvi che Jessica sarà presto a Casa di Alice per il suo corso di cornice floreali!

Il 6 dicembre vi insegnerà a creare una cordoncino floreale ed una ghirlanda Natalizia! Ci sono ancora pochissimi posti.

Per tutte le informazioni scrivetemi [email protected] o passate in negozio da Jessica!

FotorCreated0

OLIVIA BRUSCA
VIA TORRE 69
MODENA

Potete seguire Olivia Brusca anche su Instagram e su Facebook