{Buon Natale}

Ormai ci siamo, meno di 24ore è finalmente sarà Natale. Oggi è brutto tempo a Genova. Sono le 6 mi sono svegliata e guardando fuori non si vede l’orizzonte. Il cielo ed il mare sono tutt’uno. S. dorme ancora. Io ho finito di impacchettare qualche regalino, faccio colazione con le briciole dei biscotti preparati ieri sera, e scrivo.

Caro Babbo Natale….
vorrei scrivere un libro, vorrei continuare a scrivere ancora per molto tempo. Vorrei realizzare altri sogni, perdere qualche chilo, continuare a correre. Vorrei che ci dedicassimo un po’ di tempo solo per noi. Vorrei creare la nostra famiglia. Vorrei continuare a vivere #lavitachehosempredesiderato. Vorrei una mamma sempre in salute, un lavoro per mio fratello e un po’ di successo per l’altro fratello, il Fotografo. Vorrei un viaggio o tanti piccoli viaggi. Vorrei buttare giù una parete che separa il nostro appartamento da quello a fianco che si è appena liberato per non doverci mai trasferire. Vorrei quella poltrona gialla, vorrei le stan smith, vorrei la macchina fotografica nuova, vorrei libri, vorrei la scrivania grande. Vorrei qualche ruga in meno. Vorrei renderti felice ogni giorno di più, vorrei un po’ di serenità e tanta fortuna per Te amore mio.
Vorrei le mie amiche, vederle di più. Vorrei fotografare tanto ancora. Vorrei realizzare i sogni ed i progetti che ho nella testa e che scrivo su un quadernino che tengo sempre in borsa. Vorrei tanti momenti di trascurabile felicità, ridere e ridere tanto ancora. Vorrei continuare a piangere perché è il mio carattere perché poi tutto passa. Vorrei tanti voglio e tanti Natale come questo, il primo pieno di lucine e profumi e abbracci caldi.

Grazie Babbo Natale.

Tua,
Gaia

Questi i desideri per il 2016, ora vado ancora tante cose da afre, auguri da scrivere, telefonate da fare (anche ricevere spero!). Devo andare a prendere il pesce, stasera siamo solo noi due. Credo sia la prima cena di Vigilia che cucino. Antipasto di Salmone e tartare di tonno,orata al forno con le verdure, un dolce leggero.Domattina parto per Viareggio e vado da mamma e dal resto della truppa sgangherata!

Buona Natale  a tutte voi che mi seguite da sempre e alle nuove arrivate.

christmas

Sarò in vacanza qualche giorno, ma se volete potete rileggervi tutti i post sul Natale, copiare qualche ricetta oppure lasciare i vostri commenti che leggerò al mio rientro!

Buon Natale a tutti.

Gaia

  • Cara gaia,
    sono babbo natale. ho appena letto la tua letterina (beata tecnologia che mi permette di rispondere in tempo reale e di non avere più tutta quella carta per casa!). sono sveglio anch'io da un pezzo, le goccine che prendo prima di andare a dormire non fanno poi così effetto.. qui niente mare, ma solo una distesa di neve bianca. ho messo su il te' (sai che non posso più bere caffè' da tempo) e mi sono accomodato sulla mia poltrona davanti al camino, prima della notte più lunga dell'anno, almeno per me. vorrei incominciare col dirti che siamo un po' tutti babbo natale e che certi sogni li puoi realizzare solo tu, insieme alle persone che hai accanto. io posso garantirti i libri, la macchina fotografica, le stan smith e la poltrona (ammesso che ci stia nel sacco...) ma il tempo, la felicità e la fortuna... sono tutte cose che hai già nelle tue mani (per non parlare dei kili di troppo che vorresti eliminare..io sono anni che ci provo!!! ma finche' continueremo a sfornare biscotti come la bistefani!!!). posso anche garantirti che le tue amiche ci saranno sempre, anche se vi vedete poco, e che una in particolare non ti farà' mancare le risate quotidiane (te l'ho mandata proprio per questo nel 2013...). #lavitachehaisempredesiderato la stai costruendo giorno per giorno e lo stai facendo per bene, senza tralasciare nulla, partendo dalle fondamenta. lo so che vorresti subito vederla finita per godere di ogni singolo istante, ma devi essere paziente. ecco, sì, intanto questa notte comincio col portarti una buona dose di pazienza. te la lascio in una bustina, mandala giu' tutta d'un fiato.
    visto che sei golosissima di caramelle, ti lascio anche quelle dell'autostima, sono piccoline, ma piene di succo concentrato ,ti piaceranno e poi non si attaccano ai denti. attenta alle fialette di spensieratezza: prendine una al giorno, altrimenti se superi la dose e' un attimo che diventi un'oca.
    e' tardissimo, vado a vestirmi, a spazzolare le renne e a preparare i sacchi di regali che devo consegnare. ricordati che io ci sono anche durante l'anno, non solo il 24 di dicembre, e che puoi scrivermi quando vuoi.
    a presto

    tuo
    babbo natale

    p.s.
    mi daresti due dritte per aprire un blog?

    • Gaia said:

      Caro Babbo Natale,
      sapevo della tua esistenza ,ne ero convinta prima della tua lettera figurarsi adesso.
      Hai ragione fino a quando sforneremo biscotti come se non ci fosse un domani, non possiamo pretendere di essere dei figurini ma questo è anche il nostro bello. Morbidi e burrosi ed estremamente dolci.
      Grazie Babbo Natale hai la capacità di farmi riflettere ed hai ragione siamo noi gli artefici della nostra vita e dei nostri sogni. Grazie Babbo Natale, per la mia dose di autostima che mi hai regalato e per la pazienza in bustina, così la tengo sempre in borsa!
      Ho preso le pasticche e la polverina... ne ho fatta una scorta per tutto l'anno!
      Grazie Babbo Natale per il mio regalo ricevuto nel 2013 e di cui godo ogni giorno, non ne posso più fare a meno!
      ma t come stai? hai avuto chi ti festeggia? cosa hai ricevuto?
      Ti do un consiglio... evita il blog ma diventa fotografo di matrimoni! Secondo me sei perfetto!
      Tua fedele per sempre
      Io

  • Elisabetta said:

    Tanti tanti auguri carissima Gaia!
    Sono certa che riuscirai a realizzare i tuoi desideri, perché sei una persona forte e piena di talento.
    Ho imparato a conoscerti ed apprezzarti sempre di più in questi anni. Ti leggo con gioia e questo tuo ritorno al blog e alla scrittura mi piace un sacco. Ne leggo diversi di blog, ma il tuo e' speciale, il mio preferito tra tutti. Devi pubblicare un libro, punto e basta!!
    Buon Natale alla tua famiglia genovese e a quella "sgangherata".

    Un abbraccio

    Elisabetta

  • Paola said:

    Carobabbo natale,
    Dovresti portare piu' "gaia"a questo mondo, lo renderebbero sicuramente un posto migliore e soprattutto magico... Lo so lo so di gaia ce n'e una sola e siamo fortunate noi che l'abbiamo trovata!
    Buon natale nuova amica.❤️
    Paola

  • katia said:

    ma che caro questo babbo natale tecnologico!.. tanti auguri cara gaia!
    ti auguro (e mi auguro) che babbo natale realizzi tutti i tuoi (miei) desideri.. un abbraccio e continua cosi!!

  • Mara said:

    Ciao Gaia
    Non ti conosco personalmente e sono una nuova entrata nel tuo magico
    Mondo che mi piace assaporare e sentire!
    Auguri pieni di tante lucine e profumi !
    Mara

  • Marigio said:

    Leggo i tuoi post e mi fai sognare...ah, babbo natale poi, con la sua risposta si è superato, bellissima! Ti auguro di realizzare tutti i tuoi sogni.
    Buone feste!

  • LAURA said:

    buon natale gaia..
    ti meriti tutti i tuoi vorrei.
    e li avrai...

    bacio
    laural