{MY SPECIAL PLACES: THE LITTLE SHOP}

Sono tornata a Bologna per qualche giorno. Ogni volta che ritorno ed esco a camminare nei miei vecchi posti mi accorgo di come negozi che fino a qualche mese fa erano al loro posto non ci siano più.
Questa volta , però, ho anche trovato un negozio nuovo su indicazione del mio attentissimo fratello.

thelittleshop-62

In via Val d’Aposa, in centro, ha aperto a metà Ottobre “The Little Shop” un piccolo negozio di oggettistica, accessori e decorazioni per la casa. Ho deciso di fotografarlo di sera per farvelo vedere illuminato dalle lucine e per cercare di farvi arrivare tutto il calore che si respira varcata la soglia.

thelittleshop-111

Clara è la proprietaria, un po’ toscana un po’ emiliana.  Laureata in architettura, lavora prima all’università e come libera professionista, poi nascono i suoi due bambini e il lavoro all’università finisce come succede spesso alle donne che diventano mamme e si ritrovano “messe” a casa. Si reinventa. Inizia a gestire una casa vacanze a Bologna “The Little Cottage“. Una bellissima avventura che però sembra non bastarle.
Decide, così, di aprire “The Little Shop”, un negozio che racchiude tutte le sue passioni.

thelittleshop-3thelittleshop-8 2 thelittleshop-6

Il negozio è piccolo e mi ricorda il cottage del film “L’amore non va in vacanza”. Clara ama lo stile Nord Europeo e lo si nota dallo stile degli arredamenti ai prodotti che ha in negozio. Ha voluto ricreare, in piccolo, gli ambienti di casa, con un angolo cucina, un salottino dove rilassarsi, qualche dettaglio di una camera da letto, un angolo per far giocare i bambini. Dovendoci passare almeno 10 ore al giorno, voleva che fosse un posto accogliente proprio come Casa.
Ha scelto questo negozio proprio in Via Val D’Aposa, che non è proprio una via molto commerciale, perché si è innamorata della vetrina e del portone in legno.

5 thelittleshop-206 7thelittleshop-47

Le stampe di Cath Kidston, le lucine da interno ed esterno di La case de Cousin Paul, dei meravigliosi lampadari di design con gli uccellini che io vorrei per casa , oggettistica per la casa di Madam Stoltz, sono solo alcuni dei prodotti che potete trovare a “The Little Shop”.

3thelittleshop-42 8thelittleshop-49 9thelittleshop-19 thelittleshop-18thelittleshop-50thelittleshop-2913thelittleshop-5112thelittleshop-36thelittleshop-26          thelittleshop-22 thelittleshop-16   thelittleshop-33 thelittleshop-19  thelittleshop-59  thelittleshop-13thelittleshop-12thelittleshop-5710 thelittleshop-5511 thelittleshop-56

Questo è il periodo migliore per andare a conoscerla. Mancano poco più di 40 giorni al Natale e non so voi ma io sono già in crisi da regali!

thelittleshop-44      thelittleshop-60

Ci vediamo al prossimo indirizzo!