Take it slowly …

df75b8119a8f55512c04d1ccb4083288

In verità mi viene da dire non solo in un anno ma in una vita, o per lo meno in una mezza vita quella vissuta fino ad oggi che facendo due calcoli posso considerare veramente la mia metà. Vissuta come non so ma certamente è stata vissuta. Mi conoscete credo da 10 anni e sapete gran parte di quello che vi ho voluto e scelto di mostrare fino ad oggi. Nel bene e nel male mi avete conosciuta felice, triste allegra e depressa, ma credo di essere rimasta sempre fedele a me stessa. Certo tornassi indietro cambierei alcune cose ma chi non lo farebbe!?

Ho deciso di riprendere a scrivere oggi, con i miei tempi e necessità, perché domani è il mio compleanno.Non amo fare resoconti ma mi piace raccontarmi e scrivere. Il mio non è mai stato un blog “commerciale”, non ci sono riuscita nel senso che non ho mai amato scrivere di cose che non mi interessassero o che non mi fossero affini . E’ il mio studio, il mio diario, la mia finestra sul mio mondo. Mai ho preteso di farmi amare e chi è rimasto con me lo ha fatto per affinità!

Ricomincio a scrivere perché sono ciclica . Mi stanco , non mi sento di scrivere cose interessanti e smetto, ma sappiate che ho sempre in mente il blog e le mie pagine bianche da riempire.
Questa volta ho una scusa più seria…

… take it slowly… e così ho fatto…

Sono incinta. E lo sapete. Sono gemelli. E lo sapete. Sono quasi alla ventiseiesima settimana e mi sono presa un po’ di tempo per me. All’inizio quando l’ho scoperto ho dovuto fare uno sforzo enorme per non gridarlo al mondo . Ho dovuto tenere stretto il cuore che stava per esplodere. Ho camminato ad un palmo da terra, ma anche come se camminassi sulle uova. Avevo paura di fare perfino un gradino. I giorni passavano e la gravidanza procedeva. Stava succedendo davvero. Non ho chiuso occhi per mesi. Adesso ancora faccio fatica a dormire e a credere al miracolo che la natura mi sta regalando. Mi commuovo a pensarmi mamma, sono incredula a quello che mi e ci sta succedendo. La gravidanza è una cosa così personale che ho aspettato mesi prima di dirlo a tutti. Volevo essere sicura andasse tutto bene ma soprattutto l’ho sentita una cosa così mia che avevo paura che, confessandola, l’avrei fatta volare via e le avrei tolto la magia che invece ha. Sebbene sia molto “social” non volevo rovinare tutto. L’ho raccontato prima alle persone che amo e a cui sono legata da un grande affetto da anni. Poi grazie a Simone che non stava più nella pelle, sono arrivata anche a voi. Non vi ho mai ringraziate, e lo faccio adesso. Siete state tutte meravigliose. Mai ho ricevuto tanti messaggi come in questo caso. Non erano solo complimenti. Ma ho percepito dalle vostre parole un affetto vero e sincero. Non era solo curiosità ma una gioia vera . Evito di parlarvi dei silenzi che ho ricevuto e mai avrei pensato di ricevere. E’ un momento unico e non penso alle cose negative successe in questi mesi. Ho deciso di vedere il bicchiere sempre mezzo pieno, ed è un enorme sacrificio per un carattere come il mio.

Domani compio 43 anni. A gennaio divento mamma e la vita sarà diversa e bellissima. Ho deciso di non ascoltare chi fa del terrorismo . A chi mi mette in guardia da come sarà dura e difficile. Ho deciso di godermi questi momenti e al dopo ci penserò mano a mano che i giorni passeranno. Prima quando non ero incinta, in tante mi hanno descritto le gioie della gravidanza e della maternità adesso che lo sono succede il contrario. In tanti a terrorizzarmi su quanto sarà dura. Ma non ci penso. Andrà benissimo! Mia mamma ha cresciuto 3 bambini da sola a 19 anni! Si fa tutto e seppur rallentando un po’ continuerò a girare e a lavorare.

In questi mesi di assenza dal blog mi sono riposata pochissimo ed anzi ho lavorato tanto e anche troppo ma non so dire di no ai lavori che arrivano, mi piace fare quello che faccio e penso che ogni rifiuto sia un treno perso. Sto lavorando ancora ma dalle prossime settimane inizierò a riposare un po’. Gennaio è dietro l’angolo e io devo ancora fare tutto.

Sono felice. Amo l’uomo migliore che potessi desiderare, buono e generoso,  perfetto per me. E’ l’entusiasmo fatta persona. Niente lo spaventa ed è felice di diventare padre. Sono felice, perché finalmente la mamma diventerà nonna e sarà la nonna migliore che un bambino possa desiderare. I miei fratelli dei perfetti zii. La mia amica Nana diventa mamma e i nostri figli cresceranno insieme. Ho delle amiche meravigliose che seppur lontane sono vicinissime.

Sarà la nostra avventura più bella!

Tutto arriva, bisogna aver pazienza e poi le cose succedono. Bisogna costruire mattone dopo mattone e d impegnarsi e i risultati arrivano.

Domani compio 43 anni e ho ricevuto il regalo più bella di tutta una vita!

3e74891281004f8474b8de9ba2a9d30d