{Baby in Wonderland: Giochi di Carta}

Oggi sono contenta di ospitare una donna di grande talento .
Silvia di Giochi di Carta.
L’ho scoperta su Ig (la magia di IG) e la seguo quotidianamente. Mi sono “sfogliata” i suoi post in una sera e me ne sono innamorata.
Sarà che non so fare una “O” con un bicchiere, sarà che mi innamoro delle persone di talento, sarà che lei fa delle cose meravigliose…l’ho voluta per la mia rubrica!!!
Silvia è un’illustratrice per bambini , perfetta per Baby in Wonderland, è una mamma , è una donna imprenditrice di se stessa.
Amo le donne, quelle belle, quelle sincere, quelle oneste, quelle che non strillano, quelle che lavorano all’ombra. Amo le donne leali.
Amo le donne creative.

Ciao Gaia,

eccomi!


Allora mi presento un po’… Ho 34 anni, sono sposata  e sono mamma di due bambini di 7 e 4 anni. Sono nata e cresciuta nella provincia di Milano, dove poi ho studiato ed iniziato a lavorare come illustratrice per l’infanzia, lavoro che svolgo da 13 anni, principalmente realizzando disegni per l’editoria scolastica.


Disegnare è stupendo ed è stata sempre la mia passione, ma negli ultimi anni non mi sentivo felice e realizzata in quello che facevo. Così mi sono presa un anno sabbatico, e ho riiniziato a creare con le mani e con la carta, anzichè con il computer e la tavoletta grafica!
Sono una persona a cui piacciono diverse cose, spesso contrastanti tra loro, così i miei lavori talvolta sono intricati e complessi, e altre volte semplici e sintetici.
Il comune denominatore è la dolcezza, l’amore, il sogno. Mi piace realizzare cose che facciano sorridere le persone che le guardano.

Mi sono innamorata dei suoi lavori.  Le sue illustrazioni sono bellissime ed ancora di più i suoi paper cut. 


Questo lo ha realizzato per il mio blog… “Take me away”… sembra perfetto per me, per questo periodo che vorrei volare via su una nuvola…
Vi dicevo dei suoi Paper cut. L’arte della pazienza. 
Da delicati ritagli nascono delle piccole opere d’arte.
Da regalare, da incorniciare
Sono meravigliosi 
Scrivete a Silvia 
per realizzare i vostri Sogni…
ed ora andate a sfogliare il suo blog e rifatevi gli occhi guardando i suoi capolavori

  • Ho l'estremo piacere di conoscere Silvia di persona, dolce vera con grandi occhioni che brillano! Bravissima come pochi, tutto tagliato a mano con una precisione maniacale! Brava Silvietta e brava Gaia per aver scelto lei!!! Buona giornata

  • Deliziosa Silvia, la sua frase "Mi piace realizzare cose che facciano sorridere le persone che le guardano" mi piace tantissimo,ma tanto tanto!!!

  • Conosco già Silvia e le sue meraviglie...ma resta il fatto che guardare le sue illustrazioni in una grigia mattina mette sempre comunque il buonumore.

  • Io sono commossa, non so dire altro! Grazie ♥

  • Ho avuto la fortuna di conoscerla di persona ad Abilmente, è meravigliosa e dolcissima non si può non amarla :o)
    un bacione
    Annalisa

  • Oggi è una giornata di sole di tempo di voglia di ripartire. Ho una lista di blog da rileggere con calma , questa estate è volata e mi ha regalato poco tempo per quello che amo fare.

  • Giò said:

    Grande Silvia, anche per me è stata una felice e dolce scoperta, non mi perdo un post!! E' difficile trovare originalità, gusto e personallità in rete, lei ne ha, affascina e crea cose meravigliose :) complimenti a Silvia e per il tuo post Gaia.
    Un abbraccio, buona giornata
    Giò

  • Silvia è davvero in gamba: anche io sono un'ammiratrice dei suoi lavori e so che pazienza ci vuole per realizzarli, per questo li apprezzo ancora di più e poi mi piace molto lo stile delle sue illustrazioni, non puoi davvero non sorridere guardandole! In piena sintonia con la tua rubrica! :D

    • Gaia said:

      Cami! E' anche grazie a te che l'ho conosciuta!!!!

  • Laura said:

    Io fortunata ad avere il paper cut di Camilla {Gaia ma quanto e' bello!!!!??!}
    posso toccare con mano l'arte che ci vuole nel realizzarlo.. arte e pazienza,
    arte ed amore.
    Percui non posso che fare i complimenti a Silvia!! sono tutti bellissimi e perfetti per la tua rubrica!!
    un abbraccione a tutte!!
    Laura

  • uuuuuuuu, stupenda! mi son sempre piaciuti i lavori che fa, una precisione maniacale, ma come farà!!
    veramente brava!

  • Grazie Gaia di averci dato l'opportunità di conoscere Silvia ....è bravissima e dolcissima! Un abbraccio. Anna

  • Laura said:

    Belli bellissimi!!... ho la fortuna di avere il paper cut di Camilla.. e posso dire che solo una mano abile e paziente puo' riuscire in questi capolavori!
    Complimenti a Silvia per i suoi capolavori!
    Perfetti per la tua rubrica!!
    L.