{Idee per Natale … Tonki}

Il 12 e 13 di dicembre parteciperò come espositore a Vicoli di Natale, il mercatino di Natale che si tiene a Massa e Cozzile organizzato da Francesca e Irene. Non ci sarà soltanto tantissimo Natale. Ci sarà anche una sezione dedicata ai matrimoni ed io parteciperò con le mie foto.

Quando ho deciso di partecipare mi sono subito messa alla ricerca di qualche fornitore per far stampare le mie foto. Ho contattato Tonki. Li conoscete? Io li ho conosciuti grazie a Facebook. E’ un’idea tutta italiana, Alessandra Renis e Ruggero Frigoli, due designer, sono i fondatori di Tonki, e la sede è a Brescia. La loro idea nasce dalla volontà di stampare le foto su un supporto diverso dai soliti in circolazione. Grazie alla loro fantasia e voglia di sperimentare, hanno inventato Tonki:  stampare le foto direttamente sul cartone havana.  Questo cartone una volta stampata la foto, si trasforma, in una cornice da appendere o appoggiare. Un’idea eco frendly e unica.

La loro idea mi ha subito conquistata e così mi sono messa in contato con loro che hanno deciso di aiutarmi fornendomi 10 Tonki con le mie foto. Ho aspettato con ansia di averle tra le mie mani. Ero solo un po’ insicura del risultato finale. Mi SBAGLIAVO alla grande. Le foto sono bellissime e di altissima qualità! Non c’è una sgranatura nella stampa. Così come le vedevo sullo schermo le vedo bellissime stampate!

In questo video potete vedere quello di cui sto parlando.

Sono contenta di presentarveli oggi perché è una bellissima idea regalo! Potreste regalare le vostre foto per Natale, che cosa ne pensate?!

Ma come funziona? Come potete ordinare le vostre Tonki?
Vi basterà andare sul loro sito, e caricare le vostre foto. Potrete caricarle direttamente da Instagram, Facebook, Tumblr o dal vostro computer.

Schermata 2015-12-02 alle 23.13.19

Schermata 2015-12-02 alle 23.15.05

Ricordatevi che i Tonki sono quadrati. Ma non preoccupatevi, una volta caricata l’immagine potrete ridimensionarla:

Schermata 2015-12-02 alle 23.17.14

Il formato della foto stampata è 20x20cm mentre “incorniciata”,  le misure sono 25×25 con uno spessore di 5 cm.
Una volta che avrete caricato le vostre foto procedete con l’acquisto. Il prezzo è di 9,99 a cui vanno aggiunte le spese di spedizione.

La mia esperienza con Tonki è più che positiva. Il loro sito è intuitivo e facile da utilizzare. A differenza di molto siti non dovrete nemmeno registrarvi (a volte è così lungo e noioso!) per procedere all’acquisto. Le foto sono perfette, facili da montare (ho avuto un trattamento di favore… me le hanno spedite già montate!) e la qualità è ottima, non smetterò mai di dirlo!

FotorCreated tonki-4FotorCreated3 FotorCreated4 tonki-7 tonki-10FotorCreated2tonki-11

Non aspettate l’ultimo giorno per fare i vostri regali! Ordinate le vostre Tonki!!! Io lo farò di sicuro, perché è non c’è niente di più bello che regalare un ricordo, se poi è anche super cool …

Le mie foto sono bellissime e la resa finale non ha un difetto!
Cosa ne pensate?