{Benvenuto giugno}

Benvenuto giugno!
E’ iniziata l’estate e non poteva iniziare nel migliore dei modi.
Un fine settimana in Toscana, la mia Toscana che sto trascurando un pochino (ma Lei non si offende), un sole caldo e un cielo blu di quelli che solo una perfetta giornata d’estate sa regalarti.
Un fine settimana di bagni , di sole, di foto che ho ripreso a fare e che amo sempre di più.
Sabato, io e S., ci siamo dati appuntamento in Toscana vicino Siena perché io dovevo incontrare Valerio e Martina  per fotografarli prima del loro Matrimonio il 20 di giugno.
S. come sempre mi segue in tutte le mie idee, gite, programmi.
Mi ascolta e asseconda con entusiasmo e quando lui tentenna un po’, basta solo un secondo per fargli cambiare idea. E allora via che si parte, maciniamo km in macchina e a piedi, dormiamo sotto ad un ulivo, tu che mi accarezzi i capelli, io che ti stropiccio tutto il tempo, ci regaliamo emozioni e sorprese e se decido di tuffarmi lui mi da la spinta a farlo e mi prende se sto per cadere.
L’estate è la mia stagione. Un nuovo vestitino bianco, i sandali, un paio di espadrillas, i tramonti, le albe quando vado a correre presto, le cene in terrazza, la musica dell’estate da ballare e cantare stare a piedi nudi, bruciarsi al sole, mangiare tanta frutta, dormire con la finestra aperta ed una gamba fuori dalle lenzuola, un’abitudine di sempre, il mare, i gelati, al pistacchio il mio preferito, vino bianco freddo, le tante risate.
L’estate mi rispecchia, mi regala vita nuova.
Questa vita nuova, così simile a quella che sogno da troppo tempo.
Vorrei una barchetta da tenere sotto casa a Genova, uscire al mattino e rientrare alla sera.
Vorrei non fare niente e fare tutto.
Non riesco a stare seduta tranquilla.
Finisco una cosa ed ho in mente già la prossima.
Finito il weekend in Toscana penso già al prossimo che faremo in montagna a camminare e stare solo noi.
Penso già al nostro viaggio di questa estate. Tutti e due, ancor prima di conoscerci, sognavamo di fare il Cammino di Santiago de Compostela e questa estate lo faremo.
Penso alla nostra avventura più bella ancora da fare.
 I fine settimana al mare da mamma.
Amo anche questo caldo afoso, la pelle appiccicaticcia, i capelli asciugati all’aria.
La bicicletta, le marinieres, la crema al cocco, la focaccia, la sabbia, i colori, la pelle abbronzata, le tue lentiggini, un tatuaggio nuovo, il penultimo…
Ci sono poche foto di me dove veramente mi piaccio, che guardo e riguardo e che mi piace mostrare.
Ultimamente ne ho tantissime. Forse prima non ci facevo caso, ma ora mi vedo e in quasi tutte rido .
Finalmente la me che si era rifugiata nelle sue malinconie è tornata fuori.
Sono più forte
e finalmente dopo mesi di pensieri…
ho deciso di tuffarmi…
anzi mi sono tuffata!
( Io vista da Martina e da S.)

 

  • Che bello leggerti così. ..e' il vostro amore a renderti sorridente e felice..bravi ..vivi..tuffati. .sogna e sorridi..la vita e' cosi toglie e da..adesso e' il momento di prendere...prenditi tutto tesorino bello..baci
    Lisu

  • Che bello leggerti così. ..e' il vostro amore a renderti sorridente e felice..bravi ..vivi..tuffati. .sogna e sorridi..la vita e' cosi toglie e da..adesso e' il momento di prendere...prenditi tutto tesorino bello..baci
    Lisu

  • Confermo Gaia, sei bellissima in queste foto, rispendi di gioia ed entusiasmo (sottointeso che l'amore è dappertutto...)! Ti seguo su Instagram e sto leggendo a ritroso il tuo bellissimo blog...avanti così, a tutta vita! P.s. Bravi, fate il Cammino. Subito. Noi ce lo siamo perso la prima estate insieme per una serie di rotture, poi rimandi rimandi e adesso...aspettiamo che la nostra piccola Cecilia trotterelli un pò di più e chissà quando ce lo facciamo in tre...

  • Bellissima!! Il Cammino di Santiago è stata la vacanza più bella della mia vita. Un'esperienza unica e meravigliosa. Ripartirei subito se potessi e sto cercando di convincere Michele a farlo quando nostra figlia sarà più grande, ma per ora non sono ancora riuscita :)
    Se ti servono informazioni chiedi!!! "Caminante no hay camino,se hace camino al andar..."
    Chiara

  • Anonimo said:

    Non ti ho mai vista così sorridente e felice.
    Te lo meriti!
    Marigio xx

  • Anonimo said:

    Ciao Gaia,
    ti seguo da un po' su istagram e da cio' che si legge qui nel blog e si vede dalle tue foto, sei sempre stato una persona speciale , ma come ho scritto recentemenente , l'amore ti ha reso luminosissima e gioisa , portato via la malinconia .
    un caro abbraccio
    Giulia V.

  • Anonimo said:

    Che bella la tua estate!! E' sempre bello leggerti, e ancora una volta mi regali momenti di dolcezza e ottimismo. Grazie
    Vanda

  • che belle foto! adoro quei palloncini *-*
    Sarà bellissima la vostra avventura! Divertitevi!

  • Ti leggo solo ora... E é vero ora ridi e sei radiosa... Tuffarti é stata Una scelta coraggiosa, ma ti ha ripagata alla grande! Tanti tanti baci!

  • Laura said:

    Ho sempre seguito con interesse le tue estati.. fatte di bellezza di luoghi speciali.
    Le tue adorate vacanze
    La tua voglia di liberta'
    Questa e' la Tua Stagione per eccellenza.. sa gia di tanto!.. Perche' c'e tanto!
    Ti ho sentito quel pomeriggio toscano qui vicino a me!!! Il Sole era tremendamente splendido!!