{Gustomenta}

Conosco Silvia da qualche anno ormai . Lei e il suo mondo colorato fatto di carta, ritagli, illustrazioni riempie il web con il suo stile originale ed inconfondibile. Con lei ho iniziato l’avventura de “I corsi a casa di Alice” e per il primo anno è stata l’unica “insegnante dei miei corsi durante i quali abbiamo imparato a conoscerci. Le ho chiesto di rifarli anche quest’anno ma gli impegni ed i lavori sono tanti e a qualcosa deve dire di No. Sfortunatamente ha detto di no a me ma la capisco.
Abbiamo condiviso un momento delicato delle nostre vite che ci ha regalato una naturale confidenza ed anche una bella amicizia. La stimo molto come donna, determinata, dolce, forte ed anche come artista (potessi avere un briciolo delle sue abilità!).
Nasce illustratrice per l’infanzia, ma attraverso il suo blog  “Giochi di Carta”  mostra tutte le sue capacità con la carta e non solo.

FotorCreated

Prima dell’estate ci siamo sentite. Una delle nostre sporadiche , ma intense, telefonate fiume. Mi ha raccontato con entusiasmo di un progetto a cui stava lavorando insieme ad un’altra ragazza. Mi ha accennato di cosa si trattasse e mi ha incuriosita e contagiata nel suo entusiasmo.
Amo queste donne, amo le donne piene di iniziative, piene di vita. Amo le donne che sanno creare e reinventarsi. Amo le donne come Silvia, piene di talento!
Il progetto di cui mi parlava si concretizza e si svela al pubblico qualche mese fa. Il mondo è stato invaso dai suoi colori e dalle sue fantasie fresche come un sorbetto d’estate. Il progetto ha un nome bellissimo “Gustomenta” ed ha uno stile vintage.
logo gusto menta sidebar
Silvia racconta nel suo blog come lei e Federica si sono incontrate ed hanno iniziato a parlare del desiderio che le accomunava, creare  dei prodotti di cartoleria e di decorazione per la cucina e la craft room.
“Li abbiamo pensati, disegnati e fatti realizzare esattamente come se fossero prima di tutto per noi stesse: delle cose utili, e belle, che possano dare quel tocco in più di stile e personalità dove viviamo e lavoriamo!”
“Gusto Menta nasce dall’idea di creare un nuovo brand di oggetti e decorazioni per la casa dedicato alle passioni femminili, quali la cucina, la creatività ed il mondo del blogging. I colori pastello, il design dal sapore retrò e l’amore per i fiori sono i tratti distintivi del nostro marchio; tutti i prodotti sono realizzati interamente in Italia scegliendo materiali e supporti di qualità.
Siamo felici di orientarci anche verso un mercato estero, ma lo abbiamo fatto scrivendo frasi e parole motivazionali in italiano!
FotorCreated2FotorCreated3FotorCreated4gusto menta-14
Dietro Gusto Menta ci sono Federica Dal Dosso, proprietaria dello shop online Decochic, e Silvia Raga, illustratrice e blogger di Giochi di Carta: nel creare il nostro marchio c’è l’amore comune per il vintage, i colori e la decorazione della casa. Entrambe hanno lavorato al concept di ogni singolo prodotto. Federica si occupa dell’aspetto commerciale del brand e Silvia del design e delle illustrazioni. Ad ognuna il suo ruolo, dettaglio da non sottovalutare!
FotorCreated5
gusto menta-18FotorCreated6gusto menta-21
Ho scelto i prodotti che più mi rispecchiano. Quaderni per le mie ricette, piccoli blocchi dove annotare la lista della spesa e cosa cucinare, uno schedario per racchiudere le schede su cui annoto le ricette migliori, il canovaccio rosa per dare un tocco alla cucina bianca e nera. 
FotorCreated9

Il Natale è vicinissimo (ed io non sono pronta ed in ritardo!)perché non fare felice qualche amica regalandole uno dei loro prodotti per la cucina o per la scrivania?

Potete fare shopping sul loro sito e potete seguirle su Instagram e su Facebook

  • Amica mia, un giorno ho letto da qualche parte che le persone non le incontri per caso... Abbiamo collaborato, parlato, sognato tante volte... E sono felice di poterlo fare appena possiamo!! Ti voglio bene, grazie! ♥

  • LAURA said:

    ho gli occhi a cuore..
    come ultimamente mi accade arrivo tardissima.. il natale e' appena trascorso... ma per i miei autoregali o per quelli futuri non manchero'.
    vivrei di tutto cio'!!
    l.