{Maison Boussingault – Avignon}

Oggi vi mostro un posto speciale semplice elegante e luminoso!
Una Maison d’Hotes de Charme nascosta dietro ad un portone ad Avignone una città che avevo già visitato anni fa nella quale siamo stati due giorni e della quale mi sono innamorat.
Le stradine, il Palazzo dei Papi, il ponte di Saint-Bénezet, i negozi. Una città da vedere!
La Maison Boussingault ha solo 3 stanze e tutte si affacciano sulla piccola corte interiore. L’arredamento molto semplice ed elegante poco rispecchia lo stile provenzale ma anche per questo di gran charme.  Stanze moderne ma accoglienti malgrado i 15 gradi dell’aria condizionata!
 La proprietaria Anne, se non sbaglio,  che abita al piano di sopra (in una casa da urloo)si è trasferita ad Avignone 3 anni fa dopo aver lavorato per un ente culturale che organizzava il festival della Camargue. Lei e sua sorella hanno acquistato questa casa e dopo averla interamente ristrutturata hanno deciso di farne una Maison d’Hotes!


Abbiamo fatto colazione sulla terrazza inondata da un sole caldo con un leggero venticello.
Credo di avervelo già detto in tutte le salse ed occasiono quanto siano speciali le loro colazioni! Devo dire la parte migliore della giornata!
Ci svegliamo, ci vestiamo, facciamo colazione, leggiamo il giornale, qualche mail, facciamo il programma della giornata … e intanto il cestino del pane si svuota, il burro finisce bevi un secondo caffè…
ah … la belle vie…. sans souci….

 

Maison Boussingault

 

39 rue Boussingault, 84 000 Avignon
Tel : 0033 (0) 664 469 661

 

Sono contenta di continuare a mostrarvi il nostro viaggio… Il momento giusto per iniziare a programmare le lontanissime vacanze estive e magari vi posso essere d’aiuto con i miei indirizzi!!!
Buon fine settimana a tutte…
dimenticavo…devo ancora ringraziare tutto il team di Under the Tree per il bellissimo regalo …
e quest’anno è passato in sordina…il 4 compleanno del Blog…
TANTI AUGURI ALICE’S ADVENTURES IN WONDERLAND… come tutte le signore non festeggi più i compleanni!
  • Laura said:

    I tuoi racconti di viaggio sono delle minuziose e delicate cartoline..
    le vostre colazioni sono dei dolci risvegli che illuminano queste grigine e sonnolose mattine invernali... Ah meno male che c'e Alice ed i suoi viaggi!!
    E se non abbiamo festeggiato a dovere il blog di certo abbiamo esultato Alice nelle vesti di una Gaia meravigliosa .. che mi ha incantata con il suo sorriso e la sua elegante semplicita' nel servuzio fotografico di Under..
    E tu il regalo lo hai fatto a noi che siamo qui per te.

    Buon compleanno Alice'Blog..
    Un sereno e rilassante fine settimana Gaietta.

    ....
    Laura

  • 4 anni??? evviva Alice's Adventures in Wonderland!!! Spero tu possa capire quanto io tenga al tuo blog ed ovviamente a te! ti abbraccio fortissimamente!

  • sly said:

    Piacere di conoscerti..avignon....che beltà...mi prendo nota della maison