{Calendario dell’Avvento}

… e poi arriva il giorno che lo spirito del Natale si impossessa di te! Succede sempre così, fino a ieri niente e poi, basta un campanello, un biscotto alla cannella , una candela o una canzone e d’improvviso “jingle bell, jingle bell” ti risuona tutto il giorno nella testa.

Mancano 24 giorni e sarà Natale. Un altro Natale sempre diverso dal precedente ma con punti fermi. L’albero di mamma, noi sempre insieme, i regali da scartare, la dormita sul divano dopo pranzo.

Inizio questo conto alla rovescia con il Calendario dell’Avvento che ho preparato per Simone. Ogni giorno una coccola. Un cioccolatino. Un pensiero. Non ho messo solamente caramelle e dolcetti. Ho aggiunto anche biglietti da leggere e buoni da utilizzare. Un buono per un caffè o per una cena a base di Sushi, la nostra preferita. Buoni di regali già goduti e da godere.

FotorCreated1
Calendario_Avvento-9FotorCreated2Calendario_Avvento-8 FotorCreated3Calendario_Avvento-10

Credo che le cose realizzate a mano siano le più belle, anche quelle pasticciate e un po’ incasinate!

Se volete prendere spunto, vi basterà cartoncino nero e un pennarello bianco, per scrivere i vostri pensieri, i Tag acquistati da Tiger per segnare i giorni, caramelle e cioccolatini da incartare nella carta da pacchi o nella carta forno. Se poi siete anche brave a disegnare ed avete una bella grafia aggiungerete un tocco speciale al vostro Calendario. Io in questo non sono brava ma il risultato finale è comunque (per me!) bellissimo!

FotorCreated4Calendario_Avvento-13 FotorCreated5 Calendario_Avvento-16

  • Cristina said:

    Sei bravissima punto

    • Elisabetta said:

      ...il tuo inconfondibile tocco.
      Stupendo!!!
      Elisabetta

      • Gaia said:

        Grazie!!!!! Ci provo, alla fine basta poco!

  • federica said:

    quando una è creativa e ha guato escono fuori delizie del genere ❤️

  • LAURA said:

    sei unica.
    fortunato lui.