{MY SPECIAL PLACES: POTAFIORI }

Qualche settimana fa ero a Milano, mi sono incontrata con Susanna e Nanacea per un progetto a cui stiamo lavorando. Non c’è stato tempo per un giro di negozi ma, quando abbiamo finito di lavorare, Nana ci ha portate in un locale a prendere un the. Lei è la mia guida milanese.
Siamo state da Potafiori, ne avevo sentito parlare e da tempo ci volevo andare. Negozio di fiori e locale dove mangiare ed anche ascoltare , alla sera, buona musica. La proprietaria Rosalba Piccinni, riccioli rossi e un grande sorriso,  è conosciuta non solo per le sue creazioni floreali ma anche per la sua voce.  La Cantafiorista, così viene chiamata, ha cantato anche al famoso Blue Note di Milano.
Portafiori “…, è un contenitore di colori e di profumi, una casa che accoglie, un luogo calmo, semplice e schietto, uno spazio per i fiori e per la musica, un bistrot con cucina” 

Il nome, (Pota è un intercalare Bergamasco!) significa anche “pot a flower” vaso di fiori, da li il nome Potafiori.

Non abbiamo provato la loro cucina e nemmeno ascoltato la loro musica, ma lo abbiamo ammirato incantate e ci tornerò per provare anche la cucina!

(cliccate sulle foto per aprirle!)

Credits – Gaia Borzicchi
(cliccate sulle foto per aprirle!)

POTAFIORI
via Salasco 17 a Milano 
Tel 02 87065930 – 02 36740980

Aperto: dal lunedì al sabato dalle 8 alle 24 
la domenica a cena.