{Salina magica}

… e così passano i giorni e nemmeno me ne accorgo. I ritmi sono lenti, quelli che mi aspetto al sud, e sono amplificati in un’isola siciliana. Salina è elegante, quell’eleganza di certi uomini del sud. Precisi involontariamente, eleganti senza fatica e gentili. Si, avete capito bene, Salina è gentile. Ti accoglie e ti conquista, come un uomo affascinante, senza troppa fatica.

Untitled-1
Salina (6)Untitled-4
Questa vacanza è stata l’occasione per conoscere meglio Serena e passare un po’ di tempo, tranquillo senza essere di corsa, con Nana. Abbiamo anche “lavorato” e io ho fotografato tanto. Con Jessica abbiamo  improvvisato set fotografici in angoli impensabili. Lei ha realizzato mazzi selvatici solo con quello che l’isola le offriva.
Siamo andate a prendere un aperitivo a CapoFaro un resort bellissimo. Abbiamo visto il tramonto sul tetto delle loro suite, tutto di nascosto (vedi qui!) con la paura di venir scoperte. Abbiamo mangiato ciliegie in terrazza a casa di Nana, guardato un film in piazzetta mangiando pizza dal cartone e ho mangiato gli arancini di riso che mi ha regalato Dario. Mai regalo non fu più gradito.

Untitled-6
Salina (47)Salina (100)L’argomento cibo non è assolutamente da sottovalutare. Si mangia benissimo ed è tutto buonissimo. I sesamini, biscotti ricoperti di semi di sesamo, i biscotti di pasta alle mandorle che ho riportato a S., i pomodori sanno di pomodori, gli spaghetti di Nana, il pane cunzato di Alfredo e le sue granite, che tanto è acqua, le torte per la colazione che prepara Serena, la sua marmellata di nespole che ho riportato a casa, l’aperitivo in terrazza dell’Hotel Mercanti di Mare la salsa segreta da mangiare con i crostini, la pizza alla Cambusa per il compleanno di Nana. Non ho mangiato i cannoli, la ricotta era finita e sarebbe arrivata solo qualche giorno dopo!

Salina (77)Untitled-5Salina (59)     Salina (55)

La sera, poi, il cielo si colora di rosa e di tutte le sue sfumature più belle.  Raramente ho visto un cielo così e tramonti altrettanto belli. In questo periodo l’Isola non è ancora affollata e te la godi al 100%, niente schiamazzi, nessuno che spinge per passare, al mare sei da solo. In verità, con il fatto che le altre isole sono vicinissime, di giorno Salina non è mai piena. Tutti partono al mattino per le varie escursioni (anche in montagna! SI …MONTAGNA!) e rientrano al pomeriggio per l’orario dell’aperitivo.

Salina (87)

Mi sembra di avervi raccontato tutto del mio viaggio! Potete vedere l’album completo delle foto sulla mia pagina di FB e sbirciare anche sul mio account IG

Se vi siete perse il primo post “Salina… a modo mio” lo trovate qui

Vi lascio con qualche indirizzo indispensabile se visitate Salina:
DormireHotel Mercanti di Mare a parte la posizione fantastica, Serena e tutto il suo staff sono stupendi, vi sentirete a casa
Mangiare – Da Alfredo a Lingua per mangiare il suo Pane cunzato e le sue granite.
Aperitivo Hotel Mercanti di Mare o Capofaro
Shopping –
Le Signorine
SPA – Signum

Consigliati da Nana:

Ristorante ‘nni lausta
Brioche con gelato alla stracciatella Chioschetto da Silvio
Negozi
Amanei  e Salearancio
Ceramiche Salina di Sonia di Maio (Malfa)

  • Ok dopo questo ulteriore post sulla magicita' di quest'isola mi hai convinta! alla prossima occasione di bassa stagione vado. Quanti giorni sei stata gaia?

    un bacione
    D.
    www.happilysurviving.com

    • Gaia said:

      Ciao Deb, io sono stata 5 giorni ed è il minimo secondo me. Riesci a girare l'isola e vedere anche le altre che sono vicinissime.

  • claudiag said:

    Un posto meraviglioso, magico...e le tue foto sono davvero straordinarie. claudiag

  • Laura said:

    Ci si puo' innamorare di un posto.. e desiderare di viverci per sempre..senza esserci mai andati?
    Io dico di SI .. e pure profondamente convinta.
    Innamorata dei colori
    Della pace che strasmette
    Del silenzio
    Dell'architettura
    Della natura..
    L'Hotel di Nana poi.. ha un qualcosa di speciale..e non poteva essere altrimenti
    Il negozio poi.. ah... un sogno ...
    Che dire.. mi sono affezionata a tutto.
    E grazie per queste pagine . Sono e saranno fondamentale per ogni giorno in cui avro' bisogno di benessere.
    Baci....
    L.