{MY SPECIAL PLACES: CONFEZIONI PARADISO}

Tornare a Bologna è sempre bello. Riprendo le vecchie abitudini, rivedo le amiche di sempre, un pranzo fuori, una cena, una colazione, le mie camminate la mattina presto, le passeggiate in piazza. Mi sento in vacanza. Faccio il giro dei miei negozi. Alcuni resistono alle “intemperie” di questi anni difficili, alcuni purtroppo chiudono ed alcuni si trasferiscono e basta.
confezioni Paradiso-22
Così ha fatto la mia amica Emanuela, la proprietaria ed ideatrice del marchio “Confezioni Paradiso“. Ci conosciamo da tanti anni ormai, più di 6 sicuramente. Erano i primi anni del blog e credo che il suo negozio sia stato tra i primi di cui ho parlato in questa rubrica. La conosco da quando il suo piccolo atelier era in Vicolo dell’Inferno. Lei spirito un po’ irrequieto come me è al suo terzo trasloco, chissà se sarà l’ultimo.
Sbarcata a Bologna sono subito andata a trovarla in Strada Maggiore, la sua nuova casa! Un negozio piccolo molto luminoso ed arredato come solo lei sa fare. Oggetti “vecchi” a cui lei regala una seconda vita, che hanno un anima nelle sue mani.
21
confezioni Paradiso
4confezioni Paradiso-17confezioni Paradiso-183confezioni Paradiso-30 confezioni Paradiso-10 5confezioni Paradiso-8 confezioni Paradiso-116confezioni Paradiso-28
Nel suo nuovo atelier, oltre ai cuscini e complementi d’arredo, la Manu produce la sua linea d’abbigliamento e se non trovate quello che  cercate, lei ve lo realizza!
Ho già il mio vestito giallo da ritirare la prossima volta che verrò a Bologna!

confezioni Paradiso-23

CONFEZIONI PARADISO di Emanuela Paradiso
Strada Maggiore 32
cell. 349/6115445
[email protected]

ORARI

tutti i giorni dalle 10,30 alle 13 e dalle 16:00 alle 19,30
chiuso il lunedì mattina