{ A Belgian oasis }

It’s the perfect time to think about the holidays and maybe you are planning a trip and you are looking for the perfect place to stay!
Last year during our summer trip around France-Belgium and Holland we found a fantastic B&B near Bruges .
Questo è il momento perfetto per pensare alle vacanze e forse state già pianificando un viaggio in queste zone e state cercando il posto perfetto dove stare.
L’anno scorso durante il nostro viaggio tra la Francia il Belgio e l’Olanda abbiamo trovato un fantastico B&B proprio vicino a Bruges.







I’ve loved most of the places we stayed at but one in particular deserve a special mention, a charming B&B called : Ark von Zarren
Mi sono piaciuti tutti i posti che abbiamo visitato ma uno in particolare merita una menzione speciale, un bellissimo B&B che si chiama Ark Von Zarren.
Zarren is in Belgium and is located in the heart of West-Flanders, just a few kilo

metres from the lovely Bruges, the historical Cathedral of Ieper, which was totally destroyed during the war and many others fantastic places.

 

Zarren è in Belgio situato proprio nel cuore delle Fiandre, solo qualche chilometro dall’incantevole Bruges, la Cattedrale di Ieper, che fu distrutta interamente durante la guerra e tanti altri posti affascinanti.
We met the owner Elsje in Bruges where, with his wife Chery, he runs an amazing store (Elsje Helewaut & Chery Derycke – Zuidzandstraat 19 B-8000 Brugge), the kind of store I love: home decorations, linens, and everythings for the home. 
I think this is one of the few non touristy shops that you really shouldn’t miss when visiting Bruges, the Venice of the North, as they call it!

 

Abbiamo incontrato il proprietario Elsje a Bruges dove, con la moglie Chery, gestisce un negozio troppo carino, proprio il tipo di negozio che ci piace: arredamento, tessuti, e tante altre cose non solo per la casa. credo di potervi consigliare l’unico negozio non turistico che non dovete assolutamente perdere se decidete di visitare Bruges, la Venezia del Nord…così la chiamano!

 

 

The B&B is in the middle of the Belgian country, surrounded by fields and lots of cows. 

They also have donkeys, ducks, geese, black sheeps, cats, dogs and horses.

 



 

The B&B is only opened during the weekend, from friday to sunday and it has 3 rooms, 1 suite and a little “deependance” where guests can enjoy their breakfast. On Sunday the big breakfast is served in their home. Elsje makes the bread, Chery sets the table for every guest, and toghether they cook crepes, omelette and bacon… a meal that is fit for a king!

 

Il B&B si trova proprio nella campagna Belga, circondato da mucche e prati. Hanno anche asini, le papere, le oche, pecore nere, cani gatti e cavalli!
Il B&B è aperto solo il weekend, dal venerdì alla domenica ed ha solo 3 camere, una suite ed una dependance a disposizione di tutti gli ospiti per rilassarsi a fine giornata o dove fare colazione. La domenica “LA” colazione è invece servita nella loro casa. Elsje prepara il pane, Chery prepara la tavola per tutti gli ospiti ed insieme preparano le crepes, omelette e bacon… una colazione da RE!

 

Once we were there, Chery welcomed us with a freshly baked banana bread and showed us to our room.

I couldn’t believe my eyes… it was the most romantic beautiful and fragrant room I had ever seen!

Non appena arrivati, Chery ci ha dato il benvenuto con una torta alle banane appena sfornata e ci ha mostrato la nostra camera.
Non riuscivo a credere ai miei occhi… era la camera più bella, romantica e profumata che avessi mai visto!

 

“Le Pere Pelletier” products in the bathroom or the books on the bedside table were perfect. Among them “ The little Prince”, one of my favourites.
I prodotti de “Le pere Pellettier” nel bagno ed i libri sui comodini, tra cui “Il piccolo Principe”, sono solo alcuni dei dettagli che caratterizzano la camera. 

 

(Photos by me – do not use them without permission)
i will tell you more tomorrow!
  • Anna said:

    Che grande desiderio di partire, come sempre le tue foto le tue parole mi fanno bene...sei una di quelle persone che definisco positive! GRAZIE GAIA

  • Wow... che desiderio di vacanze! Dettagli davvero curatissimi e che fanno desiderare ancora di più una pausa! Io che ho un debole per i ciuchini mi sono innamorata di quegli occhioni nella foto <3

  • E' stato come viaggiare...
    con te, tutto è magico, affascinante, dolce.
    Buonissima giornata Gaia!!!

  • Giulia s said:

    ....un post meraviglioso...senza parole.

  • che bello ricordo la foto della camera e quanto mi ha fatto sognare... non c'è niente da dire hanno un gusto insuperabile...un pò come te

  • Etta said:

    Ma che bello!! Sai che mi sembra di aver visto un film ambientato a Bruges e mi era piaciuta un sacco... i posti che hai fotografato sono meravigliosi, bellissima quella camera!!
    Un bacione
    Etta

  • che incanto...viene voglia di fuggire subito e andare in questo b&b.
    che meraviglia..
    un abbraccio
    Paola

  • mely said:

    Bellissimo questo posto e le tue foto parlano da sole.
    Bellissime!

  • Che immagini! Mamma mia!fanno perdere la testa!!...e viene una voglia di mollare tutto e partire!!
    Grazie..un bacio
    Stefy

  • Ma che meravigliaaa!!!
    segno il posto sulla mia agenda "vacan-diamo"!
    è la setssa linea di creme e profumi che uso anch'io!!
    un bacio

  • Indirizzo segnato per una delle prossime trasferte "olandesi", credo che Bruges non disti molto da Rotterdam!
    Grazie per....tutto, sei positivamente contaggiosa :-)