{Camminando}

Qualche settimana fa, vi ho raccontato della nostra esperienza sulla Casa sull’Albero oggi vi voglio mostrare qualche foto fatta quel weekend di assoluto relax e pace.
Basta allontanarsi di poco dalla costa ligure per trovare paesini incantati, boschi verdissimi e una pace rara.
Intorno all’albergo dove abbiamo soggiornato questo è il paesaggio che abbiamo trovato. Era da tantissimo che sognavo di trascorrere un po’ di tempo a stretto contatto con la natura. Vivendo in città è difficile vivere esperienze di questo tipo. Avevamo bisogno di staccare, abbandonarsi al silenzio e alle nostre passeggiate, trovare il tempo per parlare e continuare a progettare.
Camminare non mi stanca mai. Potrei farlo per ore senza nemmeno accorgermi dei km percorsi e del tempo che passa. Camminare aiuta a raccogliere i pensieri, allontanarsi anche per poco dal traffico e dal caos a cui siamo abituati senza nemmeno farci caso, aiuta a far riposare la mente e rilassarsi.
Credo che avremo visto nemmeno 5 macchine, il solo rumore era dato dal vento che muoveva le foglie di alberi altissimi, un fiumiciattolo, qualche fontana, posti incantati e lontani dalla quotidianità.
Ci siamo raccontati come facciamo sempre quando stiamo insieme, abbiamo progettato il nostro futuro insieme e dato via al cambiamento.
Mi sto per tuffare e non ho paura.
Non sono incosciente, ma se non lo faccio adesso non lo farò mai più. Inutile aspettare il momento perfetto perché non esiste.
E’ stato un fine settimana fantastico.
La macchina senza tettuccio per prendere un po’ di sole, la musica come piace a noi che anche in silenzio siamo in perfetta sintonia, fermarsi ad un bar per mangiare pane e prosciutto, giocare con un cane che non aspettava altro che cadesse una briciola dal tavolo, parlare di figli, del nostro futuro e di quanto siamo fortunati a poter ricominciare, delle coincidenze che ci hanno fatto trovare…

 

 

(photo Gaia Borzicchi)
Non ballo più da sola…
Buon fine settimana a tutte Voi!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  • katie said:

    foto bellissime, come sempre!.. quando avrai un po' di tempo, io ti consiglio il cammino di Santiago! una meraviglia per gli occhi, la mente e il cuore! buon fine settimana...

    • Gaia said:

      Cara Katie sarà il nostro viaggio ad agosto... Mi leggi nel pensiero?

    • katie said:

      ..forse sì! ;) :*
      per me, quello è stato Il Viaggio.. e dopo pochi mesi è arrivato Lui!
      Buen Camino a voi!!

      (se hai bisogno di qualche consiglio tecnico, io sono qui!!)

  • come sono felice per te... i desideri a volte si avverano, non solo nelle favole!
    un bacione
    s

    • Gaia said:

      Grazie! Hai ragione le favole a volte sono la realtà!

  • Quanto amore nelle tue parole...sai emozionare

  • Quanto amore nelle tue parole...sai emozionare

  • Laura said:

    Gli amori piu belli sono quelli che si vivono nell'eta' della coscienza...
    E rimango cosi"... ti ascolto... ti penso spesso.. e sorrido e gioisco per te!! Perche' non ci poteva che essere miglior finale che poi non e' che uno splendido inizio.
    L.