{My Special Places: WelcHOME B&B}


Scusate la latitanza, sono un po’ pigra in questo periodo ma soprattutto la sera preferisco uscire a godermi il fresco piuttosto che rinchiudermi nello studio e mettermi al computer! So che mi capirete!
Ci sono tantissimi posti che vi devo far conoscere e a settembre riprenderò questa rubrica con tanti altri indirizzi.
Oggi però, visto che siete in molte che mi scrivete chiedendomi dove poter dormire a Bologna ed in vista delle vacanze estive, vi voglio far conoscere questo B&B piccolissimo nel centro di Bologna.
Matteo, il proprietario, è un amico di Mr B e ci siamo conosciuti qualche mese fa ma solo ultimamente siamo riusciti ad incontrarci nel suo B&B: WelcHOME B&B.
Matteo ha aperto il suo B&B nel 2005 in via Savenella,  in una zona molto caratteristica di Bologna , ad un passo dai colli. Una sola camera da letto molto spaziosa e confortevole
In realtà è anche l’appartamento in cui vive. Infatti , la scala che vedete nelle foto porta proprio alla sua camera ed ad una terrazza gigantesca con vista sui tetti di Bologna.
All’occasione Matteo affitta anche la sua camera o tutto l’appartamento.

Questa casa mi è piaciuta appena ho varcato la soglia. Lo stile minimal ed elegante, ma al contempo molto accogliente, mi ha ricordato un appartamento francese, di quelli che si vedono solo sulle riviste.
L’arredamento è quasi tutto di recupero ed anche i lavori di ristrutturazione sono stati fatti tutti dal babbo di Matteo.
Ricordi di viaggi o di amici sono sparsi in tutta la casa.
Una casa bellissima e luminosissima!
Mi piace tutto. Le vecchie porte, la scala di legno biondo che porta al piano superiore, la cucina in acciaio a contrasto, tutto davvero bellissimo!
Matteo è un vero padrone di casa, non invadente discreto ma molto cordiale e disponibile.
Contattatelo e prenotate la vostra stanza per quando verrete a Bologna!

(photo – Gaia Borzicchi)
WelcHOME  – Bed & Breakfast
Matteo Martelli
Via Savenella 26 – Bologna
t. +39.347 30 60852

  • Laura said:

    ma veramente!!
    una casa da rivista!.. e lui dai particolari che hai catturato e' tutt'uno con la sua casa.

    Ottimo consiglio Gaia.

    sempre felice di leggerti sia quando non riesco a starti dietro sia quando passeggi un po' di piu.

    sereni giorni estivi!

  • Bellissimo Bed and Breakfast, da tenerlo in conto assolutamente. Lo consiglieró :-) Besos y enhorabuena por esas fotazas!

  • Mi piace un monte!!!! Grazie, grazie, grazie Gaia. Voglio visitare Bologna il prossimo Ottobre e questo B&B sarebbe perfetto.. PD. Certo che ti capisco.. anch'io mi sento un po' pigra in questi giorni e preferisco una bella passeggiata piuttosto che rimanere a casa a scrivere il mio blog. Un bacione!!!!!

  • Bellissimo B&B!!
    Io ci verrei solo per Posi e Nega che ha attaccato sulla sbarra dei mestoli!!
    Stupendiiiii!!

  • WYW said:

    Bellissimo un posto davvero speciale e artistico :)

  • ho guardato e riguardato le tue foto spettacolari!! complimenti a Matteo. buon week!!

  • Anonimo said:

    case bellissime ,perfette sterili, tutto statico che noiaaaaaaaaaaa!Voglio vedere delle foto in case pazze colorate disordinate e creative ,umane!Poetiche , antiche ,da ristrutturare ,da amare. A Bologna non c'e' un mercatino delle pulci?Un mercato dove si compra di tutto?Perche' solo negozi chic?Vita vera ,vita vissuta di persone che cercano altro che nei negozi non troveranno mai!Ciao Annamaria

    • Gaia said:

      Cara Annamaria,
      Mi dispiace per la tua noia! Ti accontenteró magari un'altra volta! Vita verA?

    • Gaia said:

      Dear Lana I'm fine I hope you are well too!!