{My special places: Cremeria Santo Stefano}

Chiudo in bellezza, anzi in dolcezza, questa settimana!
Appuntamento doppio con la rubrica “My Special Places” perfetto per questo periodi di feste (manca poco meno di due settimane!!) e per il weekend!
La Cremeria Santo Stefano non è una normale gelateria, un po’ perché il gelato non è il solo protagonista di questa piccola boutique, ma anche per il suo stile ricercato che si ispira alle piccole cioccolaterie francesi. 
Non so se vi ricordate il film Chocolat. Ecco la Cremeria Santo Stefano mi ricorda il negozio gestito dalla protagonista in un piccolissimo paesino francese.
La sig.ra Marzia, insieme al figlio Mattia e al marito Gianni hanno aperto nel 2006 prima come gelateria artigianale aggiungendo, nel tempo, la cioccolata che fanno direttamente loro nel laboratorio sul retro e tanti altri prodotti buonissimi.
Una Signora incantevole. Amante della Francia e di gran gusto con un passato da antiquaria.
Dovete assolutamente fermarvi per una cioccolata calda con panna, per il loro gelato o per deliziarvi con i loro cioccolatini. Io ho assaggiato un cioccolatino al pistacchio mi è bastato per provare la qualità e la bontà dei loro prodotti. 
L’occhio vuole sempre la sua parte e l’arredamento, le vetrine sono semplicemente meravigliosi.
Potete trovare tante idee carine da regalare a Natale agli amici golosi, io ho preso due panettoncini ripieni alla gianduia e ricoperti di cioccolato da regalare a due amiche sono sicura che li apprezzeranno.
In questo momento storico di difficoltà regalare cose ” utili”, mangerecce è la cosa migliore. 
Piacciono sempre e farete un figurone!
Dimenticavo, dovete assaggiare il gusto Crema Zitella , mascarpone con pinoli ed un fondo di gianduia liquida nella cestina ed il Pistacchio del Bosforo…
che fame…!
(photo – Gaia Borzicchi)
CREMERIA SANTO STEFANO
Via Santo Stefano 70/c
tel. 051 227045
Bologna
Lo stile non è acqua… 
La signora Marzia è la Zia di Rebecca  e Camilla
l’eleganza ce l’hanno nel DNA
Buon weekend a tutte!
Il mio lo sarà!
e tantissimi auguri alla mia Fla, la mia migliore amica che asciuga sempre le mie lacrime e sta sveglia ad ascoltarmi.
Ti voglio bene mia!
  • Anonimo said:

    Bellissimo negozio e meravigliosa amica , auguri Fla . Carlina

  • Anonimo said:

    Che meraviglia!
    E complimenti alle amiche VERE!
    Giusi

  • Eli said:

    Dalle tue foto si sente l'odore di cioccolato, bellissimo negozio!!!
    leggendo il tuo blog mi fai venire proprio voglia di visitare Bologna, ma abitando in Svizzera è un po' difficile, magari un giorno....
    grazie per la compagnia che mi fai, da te si trovano sempre sincerità, sensibilità, talvolta malinconia, mai esagerazioni o senso di onnipotenza, sei semplicemente tu e questo traspare..

  • Anonimo said:

    E hai il coraggio di pubblicare queste foto così senza un briciolo di pietà' per chi come me non può' andare a saccheggiare quel meraviglioso negozio ?Annamaria

  • è davvero un posto incantevole, nuovo, diverso, francese e Bologna offre tante di quelle opportunità, scoperte: ah..come vorrei vivere a Bologna da sempre!! sul serio!!

  • Questo è un posto meraviglioso! Ti perdi nei colori, nell'atmosfera e sono sicurissima negli odori e nei sapori.
    Peccato non averlo così vicino :-(
    Ti auguro un meraviglioso fine settimana...
    Un abbraccio felice

  • Fla said:

    Ti voglio bene. Grazie mamma Carlina

  • Fla said:

    Ti voglio bene. Grazie mamma Carina

  • Anonimo said:

    Il gusto zitella... Mmm deve essere buonissimo. Sei troppo forte, adorabile Gaia!
    Marigio

  • Ciao Gaia...che goloserie... quando andro' a bologna bisogna che ci faccia un salto....andrai da Irene questo week end? forse 'e la volta buona che ti conoscero' allora! mi farebbe molto piacere.

  • Che bellezza! e che goloseria davvero!!! Le tue foto sono splendide! Ho letto su instagram che sarai da Irene questo week end...ho capito giusto? Ne sarei davvero contenta,davvero xche' ci saro' anche io con una amica e finalmente potro' conoscerti.ciaooo

    • Gaia said:

      Ciao Raffaella, c'ero fino a questa mattina!!!

  • Laura said:

    se avessi questa boutique del gusto a portata di mano .. farei sicuramente regali qui!!.. ma belli originali e sicuramente graditi.. concordo con te!

    un dolcissimo abbraccio Gaia
    ... ed auguri alla tua Fla da parte mia. so che e' speciale!

  • Anonimo said:

    Ciao,
    scrivo da Firenze e sabato mi sono concessa, insieme ad una mia grande amica, una giornata a Bologna.
    Siamo due curiosone, ci piacciono i negozietti pieni di piccole cose e così prima di partire ho fatto una capatina nel tuo blog e mi sono appuntata qualche indirizzo interessante.
    Ci siamo fatte praticamente tutta Via Santo Stefano a piedi tanta era la curiosità di assaggiare il cioccolato della "Cremeria Santo Stefano", ma devo dire che ne vale la pena!!!! La cioccolata calda con panna è una vera coccola!!!!
    E' stata la tappa finale, prima (sempre sotto tua indicazione ;) ), siamo state da Abacanto, Zara Home, Castaldini, senza contare tutti i negozietti in cui siamo infilate tra l'uno e l'altro....ritorneremo sicuramente a Bologna è una bellissima città e poi mi è rimasta la curiosità per un sacco di "interesting adresses"
    Ciao e complimenti per il blog, ci capito spesso e mi piace molto, mi piace sognare un po' la casa che vorrei.
    Fabrizia

  • Pingback : {MY SPECIAL PLACES: CAMERA CON VISTA BISTROT} | Alice's Adventures in Wonderland