{Ciao Luglio … ben arrivato agosto!}

DOVE ERAVAMO RIMASTE?
Via avevo lasciate qui…
La tua finestra, adesso un po’ anche mia,  una nuovo inizio, un nuovo punto di vista, un nuovo orizzonte.
Ricorderò questo luglio per tantissimi motivi. Mai come quest’anno, Luglio sei stato così importante nella mia vita. Gli anni passati eri il mese caldo in città aspettando le ferie d’agosto… quest’anno sei il mese del mio cambiamento!
Sei stato, a quel che dicono tutti e da come ti ho patito, il mese più caldo della storia (io credevo che fosse stato il 2003… me lo ricordo ancora!) ma anche il mese in cui ho ricominciato a vivere liberamente! Il 30 giugno ho chiuso il capitolo lavorativo. Con incoscienza ho lasciato un lavoro a tempo indeterminato e dopo una settimana mi sono trasferita a Genova. Ho fotografato un matrimonio a Trani, una coppia di futuri sposi a Firenze, ho un nuovo tatuaggio, ho fatto il bagno nel mare sotto casa, ho un materassino nuovo per godermi il sole al largo, ho passato un bellissimo fine settimana in montagna a la Thuile, sono andata a cena a Parma da Susanna con Chiara e Sara, meglio conosciute come le Infraordinario, sono stata a Viareggio da mamma, un fine settimana a Spotorno, e adesso a Nizza con mamma, solo noi due.
Le giornate volano veloci e non c’è tempo per annoiarsi. Genova è una continua scoperta. Bellissima come la immaginavo. Guido e mi perdo ma alla fine arrivo sempre dove devo andare. Mi sono iscritta in palestra e ho ricominciato a correre. Io e S. ci stiamo abituando a viverci quotidianamente e ci piace addormentarci e svegliarci insieme, ritrovarci a cena e raccontarci la nostra giornata. Tutto sembra incastrarsi alla perfezione, anzi, all’imperfezione!
Prima di lasciarvi per qualche settimana, vi porto a Finalborgo, a pochi km dal mare, considerato uno dei borghi più belli d’Italia, chiuso tra mura medievali intervallate da torri e dalle porte di accesso tutte ancora in perfette condizioni.
Mi ci ha portata S. dopo una giornata uggiosa al mare e io ci ho portato mamma prima di arrivare a Nizza.
Ogni primo fine settimana del mese le stradine di Finalborgo sono animate dai banchi di un mercatino. Di quelli dove si riesce ancora a fare qualche buon affare. Vi consiglio di andarci a fine giornata, verso le sei, quando fa meno caldo ed i negozi ed i tantissimi locali sono tutti aperti.


Photo @gaia borzicchi
Buona Estate!!!
e continuate a seguirmi su Instagram!
  • Anonimo said:

    Gioisco per te! Per adesso dico solo questo.
    Un abbraccio,
    Elona

  • katia said:

    un luglio davvero pieno! che bello!
    a Bologna, è stato un luglio davvero caldo!
    buone vacanze e buon agosto!
    un abbraccio

  • Proprio una bella estate pare la tua! :-)
    (e che bel borghetto! ;-)

  • Che bella la vita che si rinnova, le nuove scoperte, i nuiovi giorni, questa estate calda ma meravigliosa.

    Silvia

  • Laura said:

    Quella finestra..
    Una finestra sul mondo.. le ante spalancate.. un simbolo.. il tuo simbolo.
    Ogni volta che la vedo.. un sussulto.
    E penso a te.
    A come eri.. a come sei.
    E gioisco.
    Abbraccio Gaietta