{A CASA DI ALICE CON LE BIANCHE MARGHERITE}

La pigrizia ha preso il sopravvento, qualche giorno a Nizza, il sole e le giornate passate fuori, ho fatto di tutto tranne che scrivere ma adesso è il tempo di rimettersi al lavoro seriamente. Ho terminato il calendario dei corsi che pubblicherò tra qualche giorno (da definire pochi dettagli!) e poi saranno aperte anche le iscrizioni. Sono contentissima che ci sia “fermento” e che in tante mi abbiate già chiesto informazioni sulla fiducia!
Ormai sapete tutte di cosa si tratta, ma, per chi mi legge per la prima volta, da ormai qualche anno ospito a casa mia a Bologna alcuni corsi tenuti di volta in volta da “maestre” specializzate in calligrafia, illustrazioni per l’infanzia, fiori, fil di ferro . Io metto a disposizione la mia casa e mi prendo cura delle ragazze che a turno partecipano a questi corsi. Cucino per loro e le “coccolo” per tutto il giorno.
Anche se mi sono trasferita a Genova, continuo con questa bellissima abitudine e nei prossimi mesi ho in programma 6 date.
Questi incontri sono l’occasione per regalarsi una giornata fuori casa senza mariti/compagni/figli, imparare a creare qualcosa con le proprie mani, conoscere persone nuove e divertirsi. Vi sembrerò presuntuosa, ma orami dopo un centinaio di ragazze che sono passate da casa, vi garantisco che è un’esperienza da provare. Ad oggi non c’è stata una persona che mi abbia scritto che non si era trovata bene o non era rimasta soddisfatta… al contrario ricevo messaggi bellissimi alla fine di ogni corso.

Le foto che vi mostro oggi si riferiscono al corso di ottobre con Donata de “Le Bianche Margherite”http://lebianchemargherite.blogspot.it.  Un intero fine settimana dedicato all’arte del fil di ferro. Il sabato Donata ha tenuto il corso base, dove ha spiegato l’utilizzo del fil di ferro ed ha insegnato alle ragazze a realizzare cuori, stelle, scrivere parole ed una ballerina con tanto di chignon e tutù.

FotorCreated1
FotorCreated2
Corso_Donata-15 
FotorCreated3  
FotorCreated4Corso_Donata-4  Corso_Donata-16

FotorCreated5Corso_Donata-25
FotorCreated6Corso_Donata-9 FotorCreated7 Corso_Donata-10 FotorCreated9

Mentre le ragazze lavorano, io mi dedico alla cucina: preparo, scaldo,inforno,  impiatto e ad ogni corso ingrasso!

Corso_Donata-51FotorCreated11Corso_Donata-36FotorCreated16Corso_Donata-34

La domenica, invece,  si è tenuto il corso avanzato dedicato a chi aveva già fatto il corso base o aveva un po’ di dimestichezza con questa arte. Le ragazze hanno creato una cornice personalizzata , hanno piegato, cucito, intrecciato. Un corso un po’ più impegnativo rispetto a quello di base ma non impossibile!
FotorCreated10  FotorCreated12 FotorCreated13 Corso_Donata-43FotorCreated8FotorCreated14 FotorCreated15  FotorCreated17 Corso_Donata-56FotorCreated19 FotorCreated20  Corso_Donata-53

Questi che vedete qui sotto,  sono i quadretti realizzati dalle ragazze, non sono meravigliosi!!!!????

FotorCreated1bisFotorCreated2bisCorso_Donata-68FotorCreated3bisFotorCreated4bisCorso_Donata-75

Pazientate ancora qualche giorno e saranno online le date e tutte le informazioni per partecipare ai corsi. Nei prossimi giorni vi mostrerò anche il corso che ha tenuto a novembre la Manu di “Confezioni Paradiso

… per ora è tutto!!!! Passo e chiudo!